La storia e la cultura della Fondazione Don Gnocchi... (Leggi tutto)
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO - DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE PER LA SALUTE
Il Master è rivolto a laureati in medicina e chirurgia interessati a sviluppare competenze clinico-specialistiche e organizzative necessarie a prendere in carico gli artisti. Tali competenze potranno essere espresse nell’ambito di attività cliniche presso strutture sanitarie pubbliche e private, enti culturali e di formazione (teatri, conservatori e accademie) e i media.
La peculiarità delle prestazioni “lavorative” degli artisti, richiedono la costruzione di protocolli diagnostico-terapeutici-riabilitativi multidisciplinari molto complessi e la definizione di percorsi clinici altamente individualizzati finalizzati a prevenire, curare e/o riabilitare specifici “gesti artistici” e prolungare così la vita artistica del performer.
Il master si prefigge di sviluppare competenze medico-riabilitative in merito alle esigenze professionali del mondo artistico (ballerini, musicisti e cantanti), sviluppando specifiche conoscenze che tengano conto dello stress dettato dal prolungato sovraccarico biomeccanico, posturale – vocale/uditivo e psicologico che molte professioni artistiche impongono in contesti ambientali altamente competitivi e diversificati.
Il master consentirà di:
Il Master si svolge in MODALITÀ MISTA: online e con obbligo di presenza per le attività didattiche di laboratorio, da svolgersi presso i principali Teatri, Conservatori ed Accademie di Milano.
Il bando è disponibile sul sito dell'Università degli Studi di Milano (CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO)
SCARICA QUI LA BROCHURE INFORMATIVA ED IL PROGRAMMA DEL MASTER
SEDI DIDATTICHE
SEDI DI TIROCINIO
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
cinzia.lozio@unimi.it - 02/50315384 - 351/6742528
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:
Dr.ssa MARINA RAMELLA: mramella@dongnocchi.it -
Dr.ssa ROSA MARIA CONVERTI: rmconverti@dongnocchi.it - tirocinismn@dongnocchi.it