x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE ESTENSIVA

Polo Specialistico Riabilitativo

SERVIZIO

L'Unità di riabilitazione estensiva del Polo Specialistico Riabilitativo di Tricarico, di 16 posti letto, svolge attività di lungodegenza riabilitativa in ambito neuromotorio.
Opera in regime di convenzione e in collaborazione con la ASL di Matera, l’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera e l’Ospedale Civile di Policoro. Viene garantita l’assistenza medica, riabilitativa e infermieristica secondo le indicazioni e gli standard previsti dai criteri di accreditamento della Regione Basilicata.
Il progetto riabilitativo indivuiduale, redatto dall'équipe multidisciplinare, mira al miglior recupero funzionale possibile da parte del paziente.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso al reparto avviene tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN), previo invio della scheda di ricovero compilata dall'Ufficio di Coordinamento delle Attività Riabilitative dell’ASM di Matera per i pazienti provenienti dagli ospedali di Matera e Policoro e con l’invio della domanda di ricovero in riabilitazione per i pazienti provenienti da altre strutture, disponibile presso l’Accettazione Amministrativa e l’ufficio del Coordinatore Infermieristico del Polo Riabilitativo.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Domanda di ricovero
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità
  • Documentazione clinico-sanitaria utile

CONTATTI

Segreteria Medica : 0835 524324
Coordinatore infermieristico: 0835 524277
Coordinatore infermieristico - fax: 0835854285
Ufficio Informazioni - email: direzione.tricarico@dongnocchi.it