x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

COMUNITÀ SOCIO-SANITARIA - CSS

Centro Vismara

SERVIZIO

La Comunità Socio Sanitaria (CSS) del Centro "Vismara" è una struttura residenziale che accoglie 8 persone con disabilità medio grave. Agli ospiti vengono garantite attività socio-educative, socio-assistenziali, socio-sanitarie, ludico-ricreative e sportive, in linea con il Progetto Educativo Individualizzato (PEI) redatto dall'equipe multidisciplinare in base ai bisogni di ciascuno.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla Comunità Socio Sanitaria avviene attraverso l’Ufficio Residenzialità del Comune di Milano che prende in carico la segnalazione per valutare l'idoneità del soggetto all'inserimento. Al momento della presa in carico viene avviato un periodo di osservazione per la conoscenza dell’ospite e dei sui bisogni.

In un ambiente rinnovato, in grado di rispondere alla sempre viva domanda delle famiglie di poter contare su una residenza che vada incontro alle loro esigenze anche in momenti di difficoltà o fatica, sono inoltre disponibili 2 posti letto in regime di solvenza. Le camere dedicate sono due singole.
Il costo del servizio in attività privata ammonta a 90 euro al giorno.
L’inserimento verrà effettuato rispettando l’appropriatezza delle caratteristiche del soggetto rispetto alla unità di offerta proposta e la compatibilità con l’utenza già in carico alla CSS.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Documentazione clinoo-sanitaria utile

CONTATTI

Segreteria del Servizio: 02 89389322
Segreteria del Servizio - email: cssvismara@dongnocchi.it
Assistente sociale: mdevecchi@dongnocchi.it

ALLEGATI