x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

ORTOPEDIA PER LE PATOLOGIE DEL RACHIDE IN ETÀ EVOLUTIVA

Ambulatorio di Sesto S. Giovanni

SERVIZIO

Il Servizio di Riabilitazione territoriale dell'ambulatorio di Sesto San Giovanni offre prestazioni di riabilitazione e di terapie fisiche strumentali in un ambiente accogliente e funzionale.

Presso l'ambulatorio è possibile effettuare visite ortopediche specifiche per le patologie del rachide in età evolutiva per riconoscere prima possibile quei dismorfismi (scoliosi, cifosi, dorso curvo..) a carattere evolutivo, i cui ritardi diagnostici potrebbero implicare trattamenti più complessi in futuro.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla prestazione è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), previa richiesta del medico, che in attività privata (accesso diretto). E' possibile sia recandosi nelle sedi ambulatoriali che telefonicamente, negli orari di segreteria.

Se il medico specialista del Centro ritiene appropriata la presa in carico redigerà impegnativa indicando i trattamenti riabilitativi necessari.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa del medico curante con certificazione della diagnosi
  • Tessera sanitaria
  • Carta d’identità

STAFF

Composta da medici, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, la nostra équipe si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali per garantire una presa in carico globale del paziente, dalla diagnosi alla terapia, fino ai successivi controlli. Il tutto con un denominatore comune: la qualità dei servizi e la costante attenzione ai bisogni di ciascuno.

CONTATTI

Informazioni e prenotazioni (lun-mar-gio ore 9-12.30 e ore 13.30-15): 02 26263609
Segreteria Ambulatorio - email: ambulatorio.sesto@dongnocchi.it