x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIEDUCAZIONE POSTURALE

Ambulatorio di Camerano

SERVIZIO

La rieducazione posturale prevede, nella seduta di fisioterapia, sotto la guida di personale qualificato, l'esecuzione di una serie di esercizi atti a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose del corpo. Tramite un lavoro globale sul corpo, si agisce sulle zone più rigide e retratte che causano dolori. E' necessaria quando si riscontrano particolari problemi alla colonna vertebrale dovuti alla sedentarietà o a posture scorrette.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso ai trattamenti avviene attraverso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) ed è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati attraverso una visita da parte dei medici sanitari del Centro, che può svolgersi anche al domicilio del paziente.
E' possibile accedere alla prestazioni anche in regime di attività privata.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico curante (medico di medicina generale o pediatra) o di uno specialista del SSN per i residenti in Regione Marche
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza.

CONTATTI

Segreteria Ambulatorio: 071731024
Segreteria Ambulatorio - fax: 0717305301