Sfoglia i contenuti della pagina
Giovedì 6 luglio, dalle ore 9 alle 16.30, nell’auditorium del Centro “Vismara-Fondazione Don Gnocchi” di Milano (via dei Missaglia, 117, nella foto sotto) si terrà il convegno organizzato dalla Fondazione Don Gnocchi dal titolo “Gioco, movimento, sport e salute. Opportunità e prospettive per la ricerca, per la riabilitazione e per le persone”.
L’evento è patrocinato dall’Accademia Scherma Milano, Fispes - Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, Fondazione Giuliano e Maria Carmen Magnoni ETS, Fondazione Dynamo, Laureus Sport for Good Italia e Play for Change Impresa Sociale, e prevede di approfondire attraverso la presenza di esperti il concetto del movimento come terapia, con le relative prospettive per la ricerca, la cura e le persone.
Si rifletterà in particolare sul possibile ruolo dell’attività motoria nelle sue diverse connotazioni (gioco, educazione, prevenzione, stile di vita, riabilitazione, vita autonoma, sport, agonismo) nei diversi scenari clinici e riabilitativi in cui opera la Fondazione Don Gnocchi: cardiologia, pneumologia, riabilitazione neuro-motoria, neuropsichiatria infantile e riabilitazione dell’età evolutiva, disabilità, invecchiamento, terapia occupazionale, medicina dello sport.
Verrà affrontato anche il tema della ricerca e dell’innovazione, anche in riferimento alla salute e benessere nella sclerosi multipla e più in generale allo sport e disabilità.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it