Sfoglia i contenuti della pagina
Domenica 3 marzo, alle ore 10.30, verrà celebrata nella chiesa parrocchiale di Villanova a Viterbo (via Tecchi), una Santa Messa in occasione del sessantatreesimo anniversario della morte del beato don Carlo Gnocchi.
L’iniziativa è promossa dalla sezione di Roma dell’Associazione nazionale alpini, in collaborazione con la Fondazione Don Gnocchi, con la partecipazione del coro Ana “Marco Bigi” del gruppo alpini Viterbo, del Coro polifonico “Francesco Suriano” di Soriano al Cimino (Vt) e della Banda Musicale di Soriano al Cimino.
La funzione sarà presieduta dal vescovo S. E. monsignor Lino Fumagalli. Nell’occasione, verrà esposta una reliquia del beato don Carlo Gnocchi, donata nei giorni scorsi dalla Fondazione Don Gnocchi e dagli alpini viterbesi alla parrocchia di Villanova.
La reliquia è stata scortata a Viterbo da rappresentanti della Fondazione e di gruppi lombardi dell’Associazione nazionale alpini il 10 febbraio e consegnata al termine di una Santa Messa a don Emanuele Germani, parroco della Chiesa S.S. Valentino e Ilario di Villanova, dove sarà custodita e conservata.
La cerimonia ha visto presenti numerose penne nere, fra cui il capogruppo dell’Ana di Viterbo, Franco Barillà, e il presidente della Fondazione Don Gnocchi, don Vincenzo Barbante.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it