La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di Tricarico, di 20 posti letto, accoglie __pazienti non autosufficienti che necessitano di elevata tutela sanitaria o trattamenti residenziali di recupero e mantenimento funzionale.
Fornisce prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero e garantisce assistenza medica, psicologica, infermieristica, riabilitativa e socio-educativa.
L’équipe multidisciplinare provvede alla definizione del Piano Assistenziale/Riabilitativo per ciascun ospite e si fa carico della realizzazione degli obiettivi indicati nello stesso e della verifica dei risultati.
L’accesso alla RSA avviene mediante la presentazione della domanda di ammissione al distretto della salute di competenza, corredata da tutta la documentazione necessaria. Il modello di domanda può essere ritirato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.30 ed il sabato dalle 9 alle 13.00, presso l'accettazione amministrativa del Centro.
Per i pazienti non autosufficienti che necessitano di cure estensive ad elevata integrazione sanitaria, classificati con codice R2, la richiesta di accesso in RSA può avvenire direttamente dall'U.O. per acuti che ha in carico il paziente.
Regolamento aziendale per l'accesso RSA che include: