x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI - RSA

Polo Specialistico Riabilitativo

SERVIZIO

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di Tricarico, di 22 posti letto (due dei quali destinati ai ricoveri a pagamento), accoglie pazienti non autosufficienti con patologie prevalentemente neurodegenerative e dementigene. Fornisce prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero e garantisce assistenza medica, psicologica, infermieristica, riabilitativa e socio-educativa.
L’équipe multidisciplinare provvede alla definizione del Piano Assistenziale/Riabilitativo per ciascun ospite e si fa carico della realizzazione degli obiettivi indicati nello stesso e della verifica dei risultati.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso alla RSA avviene mediante la presentazione della domanda di ammissione all’Accettazione Amministrativa del Polo Riabilitativo, corredata da tutta la documentazione necessaria. Il modello di domanda può essere ritirato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Per i pazienti con residenza nella provincia di Matera le domande vengono inviate, a cura dell’ufficio amministrativo, all’Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVMD) dell’ASM di Matera del distretto di Tricarico, mentre per i pazienti con altra residenza le domande vengono inoltrate direttamente dai richiedenti all’UVMD di competenza per l’autorizzazione all’ingresso.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Domanda di ammissione debitamente compilata corredata da: scheda anagrafica del richiedente o dell’eventuale persona di riferimento; relazione sanitaria sottoscritta dal medico curante o dal medico della struttura dove il richiedente è ricoverato;
  • Dichiarazione di impegno economico relativa al pagamento della retta, sottoscritta dal soggetto che assume l’onere del pagamento o eventuale impegno di pagamento del Comune di residenza (se convenzionato);
  • Consenso al trattamento dei dati personali;
  • Certificato di residenza;
  • Documento d'identità;
  • Tessera sanitaria ed eventuale esenzione dal ticket.

CONTATTI

Segreteria Medica : 0835 524324
Coordinatore infermieristico: 0835 524277
Coordinatore infermieristico - fax : 0835 854285
Ufficio Informazioni - email: direzione.tricarico@dongnocchi.it