Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
20 / gen / 2017

Poche cose mi fanno più paura dello squallore della solitudine. Spero che Dio la popolerà con la Sua divina presenza. #pilloledongnocchi

Centro "S. Maria della Provvidenza"


Direttore: Simonetta Mosca

Responsabile medico: Vinicio D'Annunzio


00166 Roma

Via Casal Del Marmo, 401

Telefono: 06 3097439

E-mail: info.rm.smprovvidenza@dongnocchi.it

Centro "S. Maria della Provvidenza", Roma. Dal 2003

 

Il Centro “S. Maria della Provvidenza” - già "Istituto Madre Nasi" dell’Opera della “Piccola Casa della Divina Provvidenza” Cottolengo - è stato acquisito dalla Fondazione Don Gnocchi nel 2003.
Da allora, il Centro ha proseguito l’attività di cura e assistenza a favore dei più svantaggiati, ma ha altresì attivato nuovi ambiti di intervento, con una ristrutturazione delle strutture durata fino al 2009.  


Oggi iI Centro è una struttura riabilitativa che dispone di 150 posti letto suddivisi tra:
 

  • una Residenza Sanitaria Assistenziale di 60 posti letto
  • un moderno reparto di riabilitazione estensiva ad alto livello assistenziale di 60 posti letto
  • un reparto di 30 posti letto “in solvenza” per l’assistenza e la riabilitazione integrata di pazienti neuromotoria.


A questi vanno aggiunti 40 posti letto di degenza diurna, attività di riabilitazione ambulatoriale e 20 posti di riabilitazione domiciliare.

Il Centro ospita altresì la sede romana del CeFOS (Centro di Formazione Orientamento e Sviluppo), che si occupa di interventi di istruzione e formazione professionale rivolti a persone con disabilità, operatori del mondo dell’assistenza e operatori scolastici e alcuni laboratori dove viene svolta attività di ricerca scientifica con l’utilizzo anche della realtà virtuale.


SCARICA QUI LA CARTA DEI SERVIZI DEL CENTRO (ed. giugno 2014)
Barra Ultime news
Don Gnocchi, nuova edizione della biografia a fumetti

Accanto alle tavole, anche un racconto a disegni animati che arricchisce il panorama editoriale in memoria del "papà dei mutilatini".

SIVA, le news dal portale

La newsletter di gennaio con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.

"Missione Uomo": ecco le novità del numero in distribuzione

Nei Centri e nelle case l'edizione di dicembre della rivista. Un interessante spaccato su attività e nuovi servizi della Fondazione.

Il cardinale Scola al Palazzolo: «Qui è la vera porta al Natale"

Messa e auguri dell'arcivescovo nella struttura milanese della Fondazione, alla presenza di mons. Bazzari e don Barbante.

Rinnovati gli organi statutari della Fondazione Don Gnocchi

Insediato il Cda: don Barbante presidente. L'affettuoso e sincero ringraziamento a mons. Bazzari, guida illuminata per 23 anni.

Brescia, avviato ufficialmente il Field Cochrane Rehabilitation

È l'unica struttura Cochrane al mondo a occuparsi di riabilitazione. Il ruolo del Centro "Spalenza-Don Gnocchi" di Rovato.