Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
01 / giu / 2016

La persona non è una goccia d’acqua senza consistenza che si dissolve nell’oceano né una monade chiusa e senza finestre.#pilloledongnocchi

Centro "S. Maria della Provvidenza"


Direttore: Simonetta Mosca

Responsabile medico: Vinicio D'Annunzio


00166 Roma

Via Casal Del Marmo, 401

Telefono: 06 3097439

E-mail: info.rm.smprovvidenza@dongnocchi.it

Centro "S. Maria della Provvidenza", Roma. Dal 2003

 

Il Centro “S. Maria della Provvidenza” - già "Istituto Madre Nasi" dell’Opera della “Piccola Casa della Divina Provvidenza” Cottolengo - è stato acquisito dalla Fondazione Don Gnocchi nel 2003.
Da allora, il Centro ha proseguito l’attività di cura e assistenza a favore dei più svantaggiati, ma ha altresì attivato nuovi ambiti di intervento, con una ristrutturazione delle strutture durata fino al 2009.  


Oggi iI Centro è una struttura riabilitativa che dispone di 150 posti letto suddivisi tra:
 

  • una Residenza Sanitaria Assistenziale di 60 posti letto
  • un moderno reparto di riabilitazione estensiva ad alto livello assistenziale di 60 posti letto
  • un reparto di 30 posti letto “in solvenza” per l’assistenza e la riabilitazione integrata di pazienti neuromotoria.


A questi vanno aggiunti 40 posti letto di degenza diurna, attività di riabilitazione ambulatoriale e 20 posti di riabilitazione domiciliare.

Il Centro ospita altresì la sede romana del CeFOS (Centro di Formazione Orientamento e Sviluppo), che si occupa di interventi di istruzione e formazione professionale rivolti a persone con disabilità, operatori del mondo dell’assistenza e operatori scolastici e alcuni laboratori dove viene svolta attività di ricerca scientifica con l’utilizzo anche della realtà virtuale.


SCARICA QUI LA CARTA DEI SERVIZI DEL CENTRO (ed. giugno 2014)
Barra Ultime news
Dieci anni di attività a Tricarico, festa per l'anniversario del Polo

Il 7 giugno le celebrazioni per il decimo anniversario del Centro Riabilitativo attivato in Basilicata al presidio ospedaliero ASM.

Ausili, l'esperienza australiana nelle tecnologie assistive

Il 27 maggio si terrà all'IRCCS di Milano un seminario con Robyn Chapman, esperta australiana nel campo degli ausili per disabili.

Nuovo coordinatore scientifico all’IRCCS Don Gnocchi di Firenze

È il prof. Sandro Sorbi, neurologo. Piena collaborazione con Università di Firenze, AOU Careggi e Scuola Superiore S.Anna.

Papa Francesco: «Don Gnocchi alpino, esempio di misericordia»

Nel saluto alle penne nere, in adunata ad Asti, il Santo Padre ha ricordato la testimonianza di "santità" di alcuni cappellani.

«Quando avrò cent'anni...»: Alvaro racconta i suoi sogni

Trovare una fidanzata, tornare negli Usa, suonare la chitarra... I desideri di un innamorato della vita, oggi 99enne, ospite del Centro "Girola"

Tecnologie per la riabilitazione: le strategie della "Don Gnocchi"

L'impegno della Fondazione per affrontare con efficacia la sfida della cronicità nel workshop "Smart Health" della Disruptive Week Milan