Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
19 / Dec / 2014

Oggi a Pessano inaugurazione mostra foto per testimoniare l'impegno @don_gnocchi nelle aree disagiate del mondo. http://t.co/1xxQnUPwnh

Centro "S. Maria della Provvidenza"


Direttore: Simonetta Mosca

Responsabile medico: Vinicio D'Annunzio


00166 Roma

Via Casal Del Marmo, 401

Telefono: 06 3097439

E-mail: info.rm.smprovvidenza@dongnocchi.it

Centro "S. Maria della Provvidenza", Roma. Dal 2003

 

Il Centro “S. Maria della Provvidenza” - già "Istituto Madre Nasi" dell’Opera della “Piccola Casa della Divina Provvidenza” Cottolengo - è stato acquisito dalla Fondazione Don Gnocchi nel 2003.
Da allora, il Centro ha proseguito l’attività di cura e assistenza a favore dei più svantaggiati, ma ha altresì attivato nuovi ambiti di intervento, con una ristrutturazione delle strutture durata fino al 2009.  


Oggi iI Centro è una struttura riabilitativa che dispone di 150 posti letto suddivisi tra:
 

  • una Residenza Sanitaria Assistenziale di 60 posti letto
  • un moderno reparto di riabilitazione estensiva ad alto livello assistenziale di 60 posti letto
  • un reparto di 30 posti letto “in solvenza” per l’assistenza e la riabilitazione integrata di pazienti neuromotoria.


A questi vanno aggiunti 40 posti letto di degenza diurna, attività di riabilitazione ambulatoriale e 20 posti di riabilitazione domiciliare.

Il Centro ospita altresì la sede romana del CeFOS (Centro di Formazione Orientamento e Sviluppo), che si occupa di interventi di istruzione e formazione professionale rivolti a persone con disabilità, operatori del mondo dell’assistenza e operatori scolastici e alcuni laboratori dove viene svolta attività di ricerca scientifica con l’utilizzo anche della realtà virtuale.


SCARICA QUI LA CARTA DEI SERVIZI DEL CENTRO (ed. giugno 2014)
Barra Ultime news
L'addio a Franco Bomprezzi, grande amico della Fondazione

Giornalista e scrittore, ha saputo negli anni "sdoganare" il tema scomodo della disabilità con straordinaria fantasia comunicativa e autoironia.

Visita del Cardinale Scola all'Hospice per malati terminali

Domenica 21 dicembre, dopo la tradizionale Messa prenatalizia all'Istituto "Palazzolo", l'Arcivescovo di Milano visiterà il nuovo reparto di cure palliative.

Firenze: progetto per restituire il cammino a persone amputate

I ricercatori lanciano un appello per individuare volontari disposti a provare per un ultimo test i dispositivi messi a punto nell'ambito del progetto europeo "Cyberlegs".

Roma, De Filippo: Siete una bella storia dentro la sanità italiana

Si è svolta lo scorso 28 novembre la giornata di confronto promossa dalla Fondazione sui traguardi raggiunti dalla ricerca scientifica e sulle sfide future.

La maglietta "MagIC" con @AstroSamantha nello spazio

L'astronauta italiana a bordo della stazione spaziale sperimenta l'indumento a sensori indossabili frutto della ricerca della "Don Gnocchi".