Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
31 / Mar / 2015

Chi riesce a sublimare la sofferenza degli innocenti è in grado di consolare la pena di ogni uomo umiliato dal dolore. #pilloledongnocchi

Centro "S. Maria della Provvidenza"


Direttore: Simonetta Mosca

Responsabile medico: Vinicio D'Annunzio


00166 Roma

Via Casal Del Marmo, 401

Telefono: 06 3097439

E-mail: info.rm.smprovvidenza@dongnocchi.it

Centro "S. Maria della Provvidenza", Roma. Dal 2003

 

Il Centro “S. Maria della Provvidenza” - già "Istituto Madre Nasi" dell’Opera della “Piccola Casa della Divina Provvidenza” Cottolengo - è stato acquisito dalla Fondazione Don Gnocchi nel 2003.
Da allora, il Centro ha proseguito l’attività di cura e assistenza a favore dei più svantaggiati, ma ha altresì attivato nuovi ambiti di intervento, con una ristrutturazione delle strutture durata fino al 2009.  


Oggi iI Centro è una struttura riabilitativa che dispone di 150 posti letto suddivisi tra:
 

  • una Residenza Sanitaria Assistenziale di 60 posti letto
  • un moderno reparto di riabilitazione estensiva ad alto livello assistenziale di 60 posti letto
  • un reparto di 30 posti letto “in solvenza” per l’assistenza e la riabilitazione integrata di pazienti neuromotoria.


A questi vanno aggiunti 40 posti letto di degenza diurna, attività di riabilitazione ambulatoriale e 20 posti di riabilitazione domiciliare.

Il Centro ospita altresì la sede romana del CeFOS (Centro di Formazione Orientamento e Sviluppo), che si occupa di interventi di istruzione e formazione professionale rivolti a persone con disabilità, operatori del mondo dell’assistenza e operatori scolastici e alcuni laboratori dove viene svolta attività di ricerca scientifica con l’utilizzo anche della realtà virtuale.


SCARICA QUI LA CARTA DEI SERVIZI DEL CENTRO (ed. giugno 2014)
Barra Ultime news
Si è conclusa la campagna SMS, il nostro grazie a tutti gli amici

Continua, invece, l'iniziativa "Movimenti di vita" per sostenere le molteplici attività della Fondazione accanto alle persone più fragili.

Laurea "honoris causa" al presidente della "Don Gnocchi"

Monsignor Bazzari è stato insignito a Lugano dal senato accademico della Libera Università degli Studi di scienze umane e tecnologiche

Con "Cyberlegs" gli amputati possono tornare a camminare

Presentati a Firenze i risultati finali del progetto europeo che ha sviluppato sistemi robotici per chi è privo di arto inferiore.

Il modello dei Centri di Incontro per le persone con demenza

La "Don Gnocchi" protagonista in Italia del progetto Meetingdem: sarà analizzata la realtà nazionale e messo a punto di un piano di sviluppo.

Il libro di Rosanna Lambertucci presentato al Centro di Roma

Sala gremita al Centro "S. Maria della Pace" di Roma per la presentazione di “E sono corsa da te”. Presenti personaggi della tv.

Premio speciale ASCO all'oncologo Silvio Monfardini

È direttore del programma di oncogeriatria dell'Istituto "Palazzolo-Don Gnocchi" di Milano. Per la prima volta premiato un italiano.