Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
19 / Sep / 2014

Non esistono malattie, ma malati, cioè un modo di ammalarsi proprio di ciascuno, legato alla sua profonda individualità. #pilloledongnocchi

Centro "S. Maria della Provvidenza"


Direttore: Salvatore Provenza

Responsabile medico: Vinicio D'Annunzio


00166 Roma

Via Casal Del Marmo, 401

Telefono: 06 3097439

E-mail: info.rm.smprovvidenza@dongnocchi.it

Centro "S. Maria della Provvidenza", Roma. Dal 2003

 

Il Centro “S. Maria della Provvidenza” - già "Istituto Madre Nasi" dell’Opera della “Piccola Casa della Divina Provvidenza” Cottolengo - è stato acquisito dalla Fondazione Don Gnocchi nel 2003.
Da allora, il Centro ha proseguito l’attività di cura e assistenza a favore dei più svantaggiati, ma ha altresì attivato nuovi ambiti di intervento, con una ristrutturazione delle strutture durata fino al 2009.  


Oggi iI Centro è una struttura riabilitativa che dispone di 150 posti letto suddivisi tra:
 

  • una Residenza Sanitaria Assistenziale di 60 posti letto
  • un moderno reparto di riabilitazione estensiva ad alto livello assistenziale di 60 posti letto
  • un reparto di 30 posti letto “in solvenza” per l’assistenza e la riabilitazione integrata di pazienti neuromotoria.


A questi vanno aggiunti 40 posti letto di degenza diurna, attività di riabilitazione ambulatoriale e 20 posti di riabilitazione domiciliare.

Il Centro ospita altresì la sede romana del CeFOS (Centro di Formazione Orientamento e Sviluppo), che si occupa di interventi di istruzione e formazione professionale rivolti a persone con disabilità, operatori del mondo dell’assistenza e operatori scolastici e alcuni laboratori dove viene svolta attività di ricerca scientifica con l’utilizzo anche della realtà virtuale.


SCARICA QUI LA CARTA DEI SERVIZI DEL CENTRO (ed. giugno 2014)
Barra Ultime news
ONG, in Bosnia da dieci anni: è festa al Centro Marija Nasa Nada

Realizzata dalla Don Gnocchi nel 2004, la struttura di Siroki Brijeg ha celebrato l'anniversario di attività al servizio dei disabili.

Scuola, zainetti troppo pesanti? Ecco i consigli della Don Gnocchi

Anno nuovo, problemi vecchi: la schiena dei ragazzi è a rischio? Alcuni accorgimenti utili. E un video per alunni, genitori e insegnanti.

In carrozzina a Compostela. Vincenzo è arrivato a Santiago

Ottocento km in sedia a rotelle con una reliquia del beato don Gnocchi, a cinque anni dalla beatificazione. L'impresa è riuscita: ecco il diario.

Ecuador: coordinatore cercasi

Aperta la selezione nell'ambito del programma di cooperazione che la ONG Fondazione Don Gnocchi e OVCI avvieranno nel Paese sudamericano.

Diritto alla salute, foto-concorso

C'è tempo fino al 15 ottobre per inviare le immagini. L'iniziativa è dell'Area Solidarietà Internazionale, a 5 anni dalla beatificazione di don Gnocchi.