Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
31 / Oct / 2014

L’errore parassita la verità, come l’ombra segue la luce; nessuno ne è immune, così da poterlo accostare spavaldamente. #pilloledongnocchi

Centro "S. Maria della Provvidenza"


Direttore: Salvatore Provenza

Responsabile medico: Vinicio D'Annunzio


00166 Roma

Via Casal Del Marmo, 401

Telefono: 06 3097439

E-mail: info.rm.smprovvidenza@dongnocchi.it

Centro "S. Maria della Provvidenza", Roma. Dal 2003

 

Il Centro “S. Maria della Provvidenza” - già "Istituto Madre Nasi" dell’Opera della “Piccola Casa della Divina Provvidenza” Cottolengo - è stato acquisito dalla Fondazione Don Gnocchi nel 2003.
Da allora, il Centro ha proseguito l’attività di cura e assistenza a favore dei più svantaggiati, ma ha altresì attivato nuovi ambiti di intervento, con una ristrutturazione delle strutture durata fino al 2009.  


Oggi iI Centro è una struttura riabilitativa che dispone di 150 posti letto suddivisi tra:
 

  • una Residenza Sanitaria Assistenziale di 60 posti letto
  • un moderno reparto di riabilitazione estensiva ad alto livello assistenziale di 60 posti letto
  • un reparto di 30 posti letto “in solvenza” per l’assistenza e la riabilitazione integrata di pazienti neuromotoria.


A questi vanno aggiunti 40 posti letto di degenza diurna, attività di riabilitazione ambulatoriale e 20 posti di riabilitazione domiciliare.

Il Centro ospita altresì la sede romana del CeFOS (Centro di Formazione Orientamento e Sviluppo), che si occupa di interventi di istruzione e formazione professionale rivolti a persone con disabilità, operatori del mondo dell’assistenza e operatori scolastici e alcuni laboratori dove viene svolta attività di ricerca scientifica con l’utilizzo anche della realtà virtuale.


SCARICA QUI LA CARTA DEI SERVIZI DEL CENTRO (ed. giugno 2014)
Barra Ultime news
Studio sui ritmi circadiani pubblicato da "Genome Biology"

La ricerca Don Gnocchi-Medea-Università Statale riguarda l'evoluzione dell'orologio biologico e ha importanti ricadute su cronoterapie e alcune patologie psichiatriche.

Scola: la società che dimentica la carità ha grande bisogno di voi

Duomo gremito, il 25 ottobre, nel quinto anniversario di beatificazione di don Gnocchi. In cattedrale la stessa atmosfera di gioia della piazza dei 50 mila fedeli del 2009.

Roma: "Riabilitazione alla vita, la ricerca al servizio della persona"

La giornata di studi promossa dalla Fondazione Don Gnocchi si svolgerà alla Pontificia Università Lateranense il prossimo 28 novembre.

Aids: pubblicato su "Lancet" uno studio Don Gnocchi-Università

Il lavoro scientifico, sviluppato da un'équipe di cui fa parte il professor Mario Clerici, dimostra che l'infezione HIV lascia tracce indelebili sul sistema immunitario.

Roma, festa della riconoscenza

La cerimonia di ringraziamento dei dipendenti delle due strutture romane che hanno raggiunto significativi traguardi di servizio.

Parla italiano il riconoscimento mondiale al miglior fundraiser

Stefano Malfatti, responsabile Fundraising della Fondazione Don Gnocchi, premiato ad Amsterdam per la sua intensa attività in tema di lasciti testamentari.