Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
25 / Oct / 2014

Il card. @angeloscola alla @don_gnocchi oggi in Duomo: «La società che dimentica la carità ha bisogno di voi». http://t.co/4gDg3Prd8s

Centro "S. Maria della Provvidenza"


Direttore: Salvatore Provenza

Responsabile medico: Vinicio D'Annunzio


00166 Roma

Via Casal Del Marmo, 401

Telefono: 06 3097439

E-mail: info.rm.smprovvidenza@dongnocchi.it

Centro "S. Maria della Provvidenza", Roma. Dal 2003

 

Il Centro “S. Maria della Provvidenza” - già "Istituto Madre Nasi" dell’Opera della “Piccola Casa della Divina Provvidenza” Cottolengo - è stato acquisito dalla Fondazione Don Gnocchi nel 2003.
Da allora, il Centro ha proseguito l’attività di cura e assistenza a favore dei più svantaggiati, ma ha altresì attivato nuovi ambiti di intervento, con una ristrutturazione delle strutture durata fino al 2009.  


Oggi iI Centro è una struttura riabilitativa che dispone di 150 posti letto suddivisi tra:
 

  • una Residenza Sanitaria Assistenziale di 60 posti letto
  • un moderno reparto di riabilitazione estensiva ad alto livello assistenziale di 60 posti letto
  • un reparto di 30 posti letto “in solvenza” per l’assistenza e la riabilitazione integrata di pazienti neuromotoria.


A questi vanno aggiunti 40 posti letto di degenza diurna, attività di riabilitazione ambulatoriale e 20 posti di riabilitazione domiciliare.

Il Centro ospita altresì la sede romana del CeFOS (Centro di Formazione Orientamento e Sviluppo), che si occupa di interventi di istruzione e formazione professionale rivolti a persone con disabilità, operatori del mondo dell’assistenza e operatori scolastici e alcuni laboratori dove viene svolta attività di ricerca scientifica con l’utilizzo anche della realtà virtuale.


SCARICA QUI LA CARTA DEI SERVIZI DEL CENTRO (ed. giugno 2014)
Barra Ultime news
A cinque anni dalla beatificazione Messa in Duomo col card. Scola

Sarà il momento più solenne del significativo anniversario. In cattredrale la stessa atmosfera di gioia della piazza dei 50mila fedeli del 2009.

La Messa in diretta su Rete4

Nel quinto anniversario della beatificazione di don Gnocchi, la celebrazione dal santuario di Milano arriverà nelle case degli italiani.

Parla italiano il riconoscimento mondiale al miglior fundraiser

Stefano Malfatti, responsabile Fundraising della Fondazione Don Gnocchi, premiato ad Amsterdam per la sua intensa attività in tema di lasciti testamentari.

Università, al via il nuovo anno

Al Centro "S. Maria Nascente" di Milano la tradizionale cerimonia di avvio, mercoledì 15 ottobre, dei corsi con sede in Fondazione Don Gnocchi.

Sla: libro scritto... con gli occhi

La testimonianza di Maria Luisa Rizzi, affetta da Sclerosi Laterale Amiotrofica, sarà presentata sabato durante la festa dell'Istituto "Palazzolo" di Milano

La maglietta "Magic" nello spazio

Il sensore indossabile della "Don Gnocchi" protagonista di uno degli esperimenti della missione ESA sulla Stazione Spaziale Internazionale.