Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
15 / dic / 2017

L’errore procede secondo una sua logica interna, ferrea e inesorabile: la “logica del piano inclinato”. Basta mett… https://t.co/HXGTvgrhXw

Tecnologie per l'autonomia, aperte le iscrizioni al corso

 

Tecnologie per l’autonomia e la partecipazione delle persone con disabilità” è il titolo della nuova edizione 2018 del Corso di Alta Formazione promosso dal Centro IRCCS “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi di Milano, da febbraio ad aprile 2018.

Il corso, con accreditamento ECM, si svolgerà presso il Centro IRCCS “S. Maria Nascente” di Milano (via Capecelatro, 66). Complessivamente sono previste 100 ore di lezioni e laboratori, con frequenza obbligatoria, articolati in dodici giornate, che si concluderanno il 13 aprile 2018.

«Il corso – spiega l’ingegner Renzo Andrich, del Centro Innovazione e Trasferimento Tecnologico della Fondazione Don Gnocchi, direttore del corso - si propone di fornire una competenza di base ad ampio spettro sulle tecnologie oggi disponibili per la riabilitazione, l’autonomia, l’integrazione scolastica, lavorativa e sociale delle persone con ogni tipo di disabilità, età e patologia invalidante, nell’ambito di un riconoscimento globale della persona stessa, quale soggetto unico e irripetibile».

Il corso si rivolge a tutte le persone interessate all’argomento, in particolare a medici, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, tecnici dei settori delle protesi, ausili e accessibilità e a operatori della scuola e dell’educazione. Il corso è aperto a persone in possesso di specializzazione post-lauream, laurea, diploma universitario o comunque titolo ad essi assimilabile in base alle normative vigenti. Il programma aggiornato del corso e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.portale.siva.it.

Scadenza per le iscrizioni: 31 dicembre 2017. Quota di iscrizione € 802 (comprensiva di marca da bollo). Segreteria e informazioni: Servizio Formazione Centro IRCCS “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi Milano (via Capecelatro, 66). Tel. 02-40.30.83.87, email: mpergola@dongnocchi.it.

 

Scarica il programma completo del corso e la scheda di iscrizione

 

Barra Ultime news
“La tecnologia e la robotica in riabilitazione”

In un convegno il 19 gennaio 2018 a Roma, la presentazione dei risultati dello studio multicentrico che ha coinvolto 260 pazienti.

Burundi: la ONG Don Gnocchi cerca un fisioterapista

Gestirà la riabilitazione all’ospedale di Ngozi e la formazione del personale locale. Candidature fino al 15 gennaio.

Tecnologie per l'autonomia, aperte le iscrizioni al corso

La nuova edizione si svolgerà a Milano da febbraio ad aprile 2018. Previste 100 ore di lezioni e laboratori, con crediti ECM.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di dicembre con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.

Il laboratorio di medicina molecolare compie trent'anni

All'IRCCS di Milano, un convegno ha fatto il punto a fine novembre su autismo, sclerosi multipla e malattia di Alzheimer.

Gemellaggio fra Asilo Mariuccia e Fondazione Don Gnocchi

Formalizzata il 4 dicembre una collaborazione fra le due storiche realtà milanesi, per creare sinergie e progetti a favore dei più deboli.