Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
20 / ott / 2017

Molti si preoccupano di stare bene, assai più che di vivere bene, per questo finiscono anche per stare molto male. #pilloledongnocchi

Piattaforma EPR, conclusi i lavori della Conferenza Annuale

 

C'era anche la delegazione della Fondazione Don Gnocchi ai lavori della Conferenza Annuale dell'EPR (European Platform for Rehabilitation, www.epr.eu) svoltasi nei giorni scorsi a Mulhouse, Francia. La delegazione "Don Gnocchi" era composta dal dott. Francesco Della Croce, dalla dott.ssa Marina Ramella, dalla dott.ssa Elena Morselli e dall'ing. Renzo Andrich.

La conferenza è stata preceduta da una visita di studio al Centre de Réadaptation de Mulhouse, dedicata a due tematiche che nel precedente workshop tenutosi a Milano nel novembre scorso erano state identificate tra quelle di prioritaria attualità per i Centri EPR che si occupano di riabilitazione medica: i percorsi riabilitativi per lo stroke e la prevenzione delle cadute negli anziani con deterioramento cognitivo.

Il programma della Conferenza Annuale ha spaziato sui quattro ambiti della “riabilitazione”, così come intesa in seno all’EPR, ovvero la riabilitazione medica, il lavoro socio educativo e inserimento nella scuola, l’inserimento nel mondo del lavoro e la continuità assistenziale e sostegno alla vita indipendente.

Il 28 e 29 settembre prossimi, al Centro IRCCS “S. Maria Nascente” di Milano della Fondazione Don Gnocchi si svolgerà invece il workshop annuale per i direttori dei Centri partner EPR.

 

I lavori alla conferenza annuale EPR
Barra Ultime news
Milano: al via i corsi universitari, borse di studio ai poster migliori

Cerimonia di avvio dell'anno accademico alla presenza del rettore della Statale, Gianluca Vago. Premiati sei laureandi.

Innovazione in riabilitazione al Festival di "Altroconsumo"

La Fondazione partecipa all’evento milanese del 4-5 novembre con uno stand sulla “Teleriabilitazione domiciliare” e il “CareLab”.

Firenze, inaugurazione del nuovo reparto per bambini

Il 27 ottobre taglio del nastro della nuova Unità di riabilitazione per gravi disabilità dell’età evolutiva al Centro Irccs “Don Carlo Gnocchi”.

"FILing GOOD", una raccolta fondi per una palestra... speciale

Il progetto protagonista di una campagna per aiutare con il gioco bambini in difficoltà. Si può donare anche con un SMS al 45531.

La Spezia. Dedicazione del Centro a “S. Maria dei Poveri”

La solenne cerimonia venerdì 6 ottobre scorso, alla presenza del Vescovo Mons. Ernesto Palletti e delle autorità cittadine.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di ottobre con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.