Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
17 / ago / 2017

La persona non è una goccia d’acqua senza consistenza che si possa dissolvere nell’oceano. #pilloledongnocchi

Piattaforma EPR, conclusi i lavori della Conferenza Annuale

 

C'era anche la delegazione della Fondazione Don Gnocchi ai lavori della Conferenza Annuale dell'EPR (European Platform for Rehabilitation, www.epr.eu) svoltasi nei giorni scorsi a Mulhouse, Francia. La delegazione "Don Gnocchi" era composta dal dott. Francesco Della Croce, dalla dott.ssa Marina Ramella, dalla dott.ssa Elena Morselli e dall'ing. Renzo Andrich.

La conferenza è stata preceduta da una visita di studio al Centre de Réadaptation de Mulhouse, dedicata a due tematiche che nel precedente workshop tenutosi a Milano nel novembre scorso erano state identificate tra quelle di prioritaria attualità per i Centri EPR che si occupano di riabilitazione medica: i percorsi riabilitativi per lo stroke e la prevenzione delle cadute negli anziani con deterioramento cognitivo.

Il programma della Conferenza Annuale ha spaziato sui quattro ambiti della “riabilitazione”, così come intesa in seno all’EPR, ovvero la riabilitazione medica, il lavoro socio educativo e inserimento nella scuola, l’inserimento nel mondo del lavoro e la continuità assistenziale e sostegno alla vita indipendente.

Il 28 e 29 settembre prossimi, al Centro IRCCS “S. Maria Nascente” di Milano della Fondazione Don Gnocchi si svolgerà invece il workshop annuale per i direttori dei Centri partner EPR.

 

I lavori alla conferenza annuale EPR
Barra Ultime news
Burundi: la ONG Don Gnocchi ricerca un fisioterapista

L'obiettivo è di gestire il servizio di riabilitazione presso l’Ospedale di Ngozi e di formazione del personale locale.

L'addio al cardinale Tettamanzi, celebrò don Gnocchi "beato"

Commozione in Fondazione per la scomparsa dell'arcivescovo emerito. Il messaggio di cordoglio e il ricordo di un grande pastore.

Chiuso con successo il Centro estivo all'IRCCS di Milano

L'iniziativa ha visto a giugno e luglio la partecipazione di trenta bambini fra i 4 e i 13 anni, figli di dipendenti del Centro "S. Maria Nascente".

Ecco i robot per la riabilitazione: al via il joint lab Don Gnocchi-IIT

Presentato a Milano l'accordo strategico tra Fondazione e Istituto Italiano di Tecnologia: una sfida che guarda al futuro.

Delpini arcivescovo di Milano, festoso saluto della Fondazione

Attuale vicario generale della diocesi, è stato chiamato dal Papa a sostituire il cardinale Scola. Le sue parole su don Gnocchi.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di luglio con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.