Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
23 / giu / 2017

Alla vocazione personale corrisponde un complesso di attitudini personali, al fine da raggiungere nell’ordine naturale e soprannaturale.

Milano: sport e inclusione, iscrizioni aperte al Centro estivo

 

Si completerà nella prossima estate la seconda edizione 2016-2017 del progetto “Sport esclusivamente per tutti, dedicato allo sport inclusivo e promosso dal Centro “Vismara-Fondazione Don Gnocchi” di Milano, in collaborazione con Fondazione Milan e con il supporto tecnico di Special Olympics Italia. Il progetto si è sviluppato ancora una volta  nella popolosa zona sud del capoluogo lombardo e ha coinvolto soprattutto bambini e bambine, ragazzi e ragazze diversamente abili e a sviluppo tipico, di età compresa fra i 3 e i 17 anni.

L’attività sportiva dei ragazzi (basket, danza indoor rowing, calcio a 5 e karate) è stata tra l’altro ripreso in un video da Fondazione Milan, con lo scopo di raccontare, con belle immagini e interviste, quanto realizzato da istruttori e ragazzi nel corso della stagione.

«La registrazione e la promozione del video – commenta soddisfatto don Mauro Santoro, assistente spirituale del Centro “Vismara” - è stata l’occasione in cui far emergere ancora di più ciò che credo stia a cuore a ciascuno dei promotori del progetto “Sport esclusivamente per tutti”: ovvero che atleti, istruttori e famiglie sono contenti di aderire a questa iniziativa, ascoltando proprio da loro le potenzialità e la bellezza del progetto stesso, raccontando il piacere di stare insieme e i passi che è possibile ancora fare. Il mio augurio è che da parte di tutti continui il giusto apporto di competenza e professionalità, condita da passione: quella passione che i ragazzi stessi riescono ad infondere in ciascuno di noi».

A fine maggio si concluderanno i corsi sportivi che hanno coinvolto complessivamente 46 atleti e proprio in queste settimane fervono i preparativi per l’organizzazione presso la struttura di via dei Missaglia del “Centro estivo inclusivo” di luglio, ormai diventato un appuntamento tradizionale, che i ragazzi e i genitori stessi attendono vivamente.

All’insegna del tema Gli incredibili… normalmente eroi!, il Centro estivo 2017 di svolgerà al Vismara dal 3 al 28 luglio prossimi (ore 8-17). Le iscrizioni sono aperte dall’8 maggio e possono iscriversi i bambini e ragazzi con disabilità, senza limiti di età, e i bambini e ragazzi nati fra il 2007 e il 2013.  Verranno tra l’altro proposti giochi motori inclusivi, opere artistiche, prestazioni culinarie, giochi in piscina e gite settimanali.

Guarda il video di Fondazione Milan sul progetto "Sport eclusivamente per tutti"

 

Scarica il volantino del Centro estivo 2017 al Centro "Vismara" di Milano

 

Scarica il modulo di iscrizione al Centro estivo 2017 del Centro "Vismara" di Milano

 

Barra Ultime news
Famiglie, un forte sostegno grazie ai "ricoveri di sollievo"

Nei Centri della Fondazione sono disponibili degenze temporanee per pazienti fragili, con assistenza e riabilitazione di qualità.

Milano, il CDI del Centro "Girola" ora è aperto anche nel weekend

L'accoglienza del Centro Diurno Integrato estesa alle giornate di sabato e domenica, a sostegno delle famiglie e dei caregiver.

Milano: sport e inclusione, iscrizioni aperte al Centro estivo

Promosso con Fondazione Milan, è aperto a bambini e ragazzi con e senza disabilità: si svolgerà dal 3 al 28 luglio al Centro "Vismara".

Piattaforma EPR, conclusi i lavori della Conferenza Annuale

Anche la delegazione "Don Gnocchi" all'appuntamento di Mulhouse. A settembre a Milano il workshop dei direttori dei Centri.

Ex-allievi di don Gnocchi: riconfermata la presidenza

In occasione del 32esimo raduno nazionale, Luisa Arnaboldi è stata nuovamente confermata alla guida dell'associazione.

Completata la designazione dei nuovi organi statutari

Il Consiglio di amministrazione e i Revisori dei conti della Fondazione lavoreranno nella pienezza dei poteri per il prossimo triennio.