Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
15 / dic / 2017

L’errore procede secondo una sua logica interna, ferrea e inesorabile: la “logica del piano inclinato”. Basta mett… https://t.co/HXGTvgrhXw

Gli alpini per don Gnocchi


Sabato 9 dicembre, alle ore 21, si terrà all’auditorium “Medioevo” di Olgiate Comasco (Co), un convegno sul tema della Grande guerra e sulla figura del beato cappellano alpino don Carlo Gnocchi.

Interverranno don Maurizio Rivolta (rettore del santuario milanese del beato don Gnocchi), Silvio Colagrande (reliquia vivente del beato don Gnocchi, che nel 1956 ricevette una delle cornee di don Carlo), il Tenente Colonnello Stefano Bertinotti (del Comando truppe alpine, che in passato è stato anche comandante in passato della 62° Compagnia del battaglione Bassano), Mauro Steffenini (consigliere comunale di San Colombano al Lambro, paese natale di don Gnocchi, e profondo conoscitore della sua figura) e Piergiorgio Pedretti (direttore responsabile del “Baradell”, periodico della sezione Ana di Como). E’ prevista la straordinaria presenza del gruppo storico battaglione Bassano 62° Cp.

L’iniziativa, intitolata “Per non dimenticare”, è promossa dagli alpini del 62° Cp Fux, dal gruppo alpini e artiglieri alpini di Olgiate Comasco e dalla Fondazione Don Gnocchi, con il patrocinio del ministero della Difesa e del comune di Olgiate Comasco. Nell’ambito della stessa giornata, ci sarà nel pomeriggio, alle 17.15, una cerimonia di deposizione di una corona ai Caduti presso il monumento di viale Trieste e alle 18 la celebrazione di una Santa Messa nella chiesa parrocchiale, in ricordo di Davide, alpino della 62° Cp Fux e di tutti gli alpini olgiatesi “andati avanti”.


Scarica il volantino dell'iniziativa


<< Torna indietro
Barra Ultime news
“La tecnologia e la robotica in riabilitazione”

In un convegno il 19 gennaio 2018 a Roma, la presentazione dei risultati dello studio multicentrico che ha coinvolto 260 pazienti.

Burundi: la ONG Don Gnocchi cerca un fisioterapista

Gestirà la riabilitazione all’ospedale di Ngozi e la formazione del personale locale. Candidature fino al 15 gennaio.

Tecnologie per l'autonomia, aperte le iscrizioni al corso

La nuova edizione si svolgerà a Milano da febbraio ad aprile 2018. Previste 100 ore di lezioni e laboratori, con crediti ECM.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di dicembre con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.

Il laboratorio di medicina molecolare compie trent'anni

All'IRCCS di Milano, un convegno ha fatto il punto a fine novembre su autismo, sclerosi multipla e malattia di Alzheimer.

Gemellaggio fra Asilo Mariuccia e Fondazione Don Gnocchi

Formalizzata il 4 dicembre una collaborazione fra le due storiche realtà milanesi, per creare sinergie e progetti a favore dei più deboli.