PREMIO GIOVANI RICERCATORI 2022

L'organizzazione della ricerca

La Fondazione Don Gnocchi, con il coordinamento della Direzione Scientifica, ha istituito per l'anno 2022 il "Premio Giovani Ricercatori", destinato ai propri ricercatori under 40.
L'obiettivo è quello di dare riconoscimento e visibilità ai migliori giovani, riconoscendo loro un contributo economico finalizzato specificatamente ad ampliare occasioni di crescita e maturazione nel proprio settore di ricerca.

giovani ricercatori premio

Tipologia dei premi

Grazie alla generosità dell'Associazione Nazionale Alpini - da sempre vicina all'opera del Beato don Gnocchi anche tramite donazioni destinate specificatamente alle attività di ricerca - i premi a disposizione sono quattro.
Del valore di € 5.000 ciascuno, i premi verranno assegnati sulla base della valutazione del percorso di carriera e degli obiettivi di ricerca raggiunti da ogni candidato/a.
L'invio delle candidature da parte dei ricercatori della Fondazione Don Gnocchi è possibile a partire da venerdì 24 giugno ed entro e non oltre le ore 12 di venerdì 22 luglio.
La propria candidatura deve essere inviata via e-mail all'indirizzo: premiogiovaniricercatori@dongnocchi.it.

SCARICA QUI IL BANDO PER PARTECIPARE

Gli esiti della valutazione finale saranno comunicati ai partecipanti entro il 6 ottobre 2022. La consegna dei premi avverrà durante la "Giornata della Ricerca" istituita dalla Fondazione Don Gnocchi, in programma a Milano il prossimo 19 ottobre.
Per ulteriori informazioni scrivere a: premiogiovaniricercatori@dongnocchi.it

giovani ricercatori premio 2