La mesoterapia è indicata in diversi ambiti, in particolar modo in medicina sportiva, flebologia, terapia del dolore, dermatologia e medicina estetica. Si tratta di una metodica terapeutica che consiste nell’effettuare iniezioni intradermiche e sottocutanee, utilizzando piccole quantità di farmaci antiflogistici, analgesici, decontratturanti, diluiti con soluzione fisiologica, nelle zone corrispondenti o immediatamente sovrastanti alla struttura lesa o infiammata (muscolo, tendine, articolazione, radice nervosa...).
L'accesso alla prestazione è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), previa richiesta del medico, che in regime di attività privata.
Per informazioni sulle tariffe e sulle modalità d’accesso in attività privata è necessario rivolgersi all’Accettazione Ambulatoriale del Centro.
E’ possibile prenotare le prestazioni via fax o via e-mail. Occorre in entrambi i casi inviare copia dell’impegnativa e proprio recapito telefonico. La risposta verrà inviata allo stesso numero di fax o alla stessa casella di posta elettronica da cui è partita la richiesta.