Il servizio di Radiologia e Diagnostica per Immagini del Presidio di Torino è in grado di effettuare diverse tipologie di indagini diagnostiche, in relazione al quesito clinico.
A completamento del quadro diagnostico è possibile effettuare la mammografia con possibilità di ingrandimento diretto d’immagine 1:1,8, per lo studio e la prevenzione delle malattie del seno.
L'accesso al servizio è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in regime di attività privata.
La prescrizione degli esami viene effettuata dal Medico di base per quanto riguarda i pazienti ambulatoriali esterni, e dal medico di reparto per quanto concerne i pazienti ricoverati , oppure direttamente dagli specialisti per quanto riguarda esami più specifici.
E’ possibile prenotare le prestazioni via fax o via e-mail. Occorre in entrambi i casi inviare copia dell’impegnativa e proprio recapito telefonico. La risposta verrà inviata allo stesso numero di fax o alla stessa casella di posta elettronica da cui è partita la richiesta.