x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

ELETTROTERAPIA TENS

Polo Specialistico Riabilitativo

SERVIZIO

L’elettroterapia antalgica o Tens, è una tecnica fisioterapica con effetto antalgico che utilizza la stimolazione selettiva dei nervi periferici da parte di impulsi elettrici, consentendo il trattamento contro il dolore in maniera efficace.
È indicata per il trattamento di patologie quali: dolore cervicale, nevralgia, artralgia, tendinite, cervicobrachialgia, lombosciatalgia, dolore intercostale, mal di schiena, periartrite della spalla, colpo di frusta, ernia discale...

MODALITÀ DI ACCESSO

Per poter accedere ai trattamenti nella modalità in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, è necessaria una visita preliminare di valutazione multidisciplinare per verificare la presenza di eventuali controindicazioni al trattamento riabilitativo e valutare la compatibilità del progetto riabilitativo.
Il progetto riabilitativo individuale, redatto dall’ équipe multidisciplinare del Polo, corredato dalla richiesta del medico curante (che deve riportare la seguente dicitura: “si richiede Progetto riabilitativo ambulatoriale ex art 26 Legge 833/78” e l’indicazione della diagnosi) viene inviato all’Unità di Valutazione dei Bisogni Riabilitativi dell’ASL di appartenenza per l’ autorizzazione.
Per l'accesso in forma di attività privata, è necessario contattare l'accettazione.

CONTATTI

Accettazione amministrativa - Telefono 1: 0835524280
Accettazione amministrativa - Telefono 2: 0835524324
Accettazione amministrativa - Fax : 0835524285