x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE INDIVIDUALE E/O DI GRUPPO

Polo Riabilitativo del Levante Ligure

SERVIZIO

Le prestazioni di riabilitazione funzionale individuali e/o di gruppo, sono rivolte a soggetti con patologie di natura fisiatrica, ortopedica e neurologica in fase post acuta. Le prestazioni comprendono visite e trattamenti ambulatoriali. Particolare importanza hanno i trattamenti destinati a curare le patologie vertebrali.

MODALITÀ DI ACCESSO

Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Si può accedere al servizio ambulatoriale attraverso i seguenti percorsi: dimissioni ospedaliere da ricoveri in regime ordinario o a ciclo diurno (day hospital); richiesta del medico curante per visita specialistica fisiatrica. La richiesta di visita fisiatrica, redatta dal Medico di Medicina Generale, deve essere presentata presso qualunque Centro Unico di Prenotazione (CUP) distribuito sul territorio. I pazienti affetti da esiti di patologia in fase post acuta (post-operato, post evento traumatico o dimesso da altro reparto ospedaliero) possono presentarsi direttamente presso l’ufficio accettazione del Polo Riabilitativo, per fissare l’appuntamento per la visita fisiatrica. Anche in questo caso è necessario presentare l’impegnativa del Medico di Medicina Generale autorizzata dal CUP.

Attività privata. Per accedere ai servizi in forma privata, è necessaria la richiesta del medico specialista esterno o la visita preventiva dello specialista di riferimento del Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

Lettera di dimissione da altra struttura;
Libretto sanitario;
Documento di identità;
Eventuale documentazione medica precedente.

CONTATTI

Ufficio Accettazione: 0187 5451
Ufficio Ricoveri - email : direzione.polotoscana@dongnocchi.it
Ufficio Ricoveri - Accettazione - fax: 0187 5451397