FISIOTERAPIA

Polo Riabilitativo del Levante Ligure

SERVIZIO

Il servizio di fisioterapia e riabilitazione del Polo Riabilitativo di La Spezia eroga trattamenti per lo più complessi (più prestazioni), nei confronti di pazienti con disabilità di diversa natura che non necessitano di un intervento
riabilitativo intensivo.

Le prestazioni sono rivolte a soggetti con patologie di natura fisiatrica, ortopedica e neurologica in fase post acuta.

MODALITÀ DI ACCESSO

Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Si può accedere al servizio ambulatoriale attraverso i seguenti percorsi:

  • dimissioni ospedaliere da ricoveri in regime ordinario o a ciclo diurno (day hospital);
  • richiesta del medico curante per visita specialistica fisiatrica. La richiesta di visita fisiatrica, redatta dal Medico di Medicina Generale, deve essere presentata presso qualunque Centro Unico di Prenotazione (CUP) distribuito sul territorio.

I pazienti affetti da esiti di patologia in fase post acuta (post-operato, post evento traumatico o dimesso da altro reparto ospedaliero) possono presentarsi direttamente presso l’ufficio accettazione del Polo Riabilitativo, per fissare l’appuntamento per la visita fisiatrica. Anche in questo caso è necessario presentare l’impegnativa del Medico di Medicina Generale autorizzata dal CUP.

Attività privata.
Per accedere ai servizi in regime di attività privata è necessaria la richiesta del medico specialista esterno o la visita preventiva dello specialista di riferimento del Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Lettera di dimissione da altra struttura
  • Tessera sanitaria
  • Carta d'identità
  • Eventuale documentazione medica precedente

CONTATTI

Ufficio Accoglienza: 0187 5451100 - 0187 5451102