TAC - TOMOGRAFIA ASSIALE COMPUTERIZZATA

Poliambulatorio Ausiliatrice di Torino

SERVIZIO

Il Servizio di Radiologia e Diagnostica del Poliambulatorio Ausiliatrice di Torino esegue soltanto la TAC con BEAM (dentale) utile in ambito odontostomatologico.

La TAC Cone Beam 3D è una moderna metodologia diagnostica che consente di riprodurre sezioni (tomografia) e/o di generare un’immagine tridimensionale del cranio (o di alcune sue aree). Non occorre alcuna preparazione e il comfort è assicurato dalla breve durata dell’esame e dalla comoda posizione del paziente, in piedi o seduto, al quale viene solo richiesto, durante la procedura, di mantenere la lingua a contatto con il palato.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso al servizio è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in regime di attività privata.
La prescrizione degli esami viene effettuata dal medico di base per quanto riguarda i pazienti ambulatoriali esterni, e dal medico di reparto per quanto concerne i pazienti ricoverati , oppure direttamente dagli specialisti per quanto riguarda esami più specifici.

E’ possibile prenotare le prestazioni via fax o via e-mail. Occorre in entrambi i casi inviare copia dell’impegnativa e proprio recapito telefonico. La risposta verrà inviata allo stesso numero di fax o alla stessa casella di posta elettronica da cui è partita la richiesta.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa del medico di medicina generale per quanto per riguarda i pazienti ambulatoriali esterni
  • Richiesta del medico di reparto della struttura per quanto concerne i pazienti ricoverati
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

CONTATTI

Segreteria : 0116303311
CUP - fax: 011 6604425