x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

TERAPIA OCCUPAZIONALE

Istituto Palazzolo

SERVIZIO

Il Servizio di Fisioterapia dell’Istituto “Palazzolo” – Fondazione Don Gnocchi - è uno degli esempi di eccellenza a livello nazionale riconosciuti nel settore della riabilitazione. In un ambiente dotato di palestre rinnovate, propone prestazioni di riabilitazione e di terapia fisica, sia in convenzione con il SSN, che privatamente, a tariffe calmierate, o con il ricorso ai principali Enti/Assicurazioni per la sanità integrativa.

La Terapia Occupazionale è una disciplina che promuove la salute e il benessere attraverso l’occupazione, con l’obiettivo di rendere capaci le persone di partecipare alle attività di vita quotidiana (World Federation of Occupational Therapists). La Terapia Occupazionale considera le attività basilari della vita della persona: cura di sé, lavoro, studio e tempo libero.
Durante il percorso terapeutico riabilitativo, il Terapista Occupazionale affianca e sostiene il paziente, per permettergli di partecipare al suo fare quotidiano e significativo, con le sue potenzialità e i suoi limiti, nel suo ambiente, adattando le attività, gli oggetti o gli spazi.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla prestazione è possibile solo in regime di attività privata.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Prescrizione medica

STAFF

L’équipe multidisciplinare, che si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali, è costituita da personale particolarmente qualificato, in grado di garantire una presa in carico completa dell’utente: dalla diagnosi medica e strumentale, alla terapia, fino ai successivi controlli, tutti eseguibili in sede.

CONTATTI

CUP - Centro Unico Prenotazioni: poliamb.palazzolo@dongnocchi.it

ALLEGATI