Il Servizio di Fisioterapia dell’Istituto “Palazzolo” di Milano è uno degli esempi di eccellenza a livello nazionale riconosciuti nel settore della riabilitazione. In un ambiente dotato di palestre completamente rinnovate, propone prestazioni di riabilitazione e di terapia fisica.
La pedana stabilometrica è uno strumento riabilitativo di training e di valutazione, costituito da una pedana statica o dinamica, collegata ad un monitor, sulla quale l’utente mantiene la posizione eretta. La pedana stabilometrica valuta i principi che condizionano la vita quotidiana, sia in statica che in dinamica, migliorando la core stability, ovvero il controllo motorio posturale. I vantaggi di questo strumento consistono in una stimolazione delle capacità di percepire la posizione del corpo nello spazio, dell’equilibrio e dell’uso coordinato di entrambi gli arti inferiori.
Il Centro Unico Prenotazioni (CUP) è un servizio di customer care costituito da personale esperto e dedicato che, oltre a soddisfare le istanze degli utenti organizzando le agende delle prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale o in attività privata, fornisce indicazioni e suggerimenti per la presentazione della documentazione idonea per accedere ai servizi, per la preparazione prevista per l’esecuzione di particolari indagini e per orientarsi nell’offerta sanitaria ambulatoriale/domiciliare dell’Istituto.
In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale:
Attività privata:
L’équipe multidisciplinare, che si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali, è costituita da personale particolarmente qualificato, in grado di garantire una presa in carico completa dell’utente: dalla diagnosi medica e strumentale, alla terapia, fino ai successivi controlli, tutti eseguibili in sede.