x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

CURE PALLIATIVE DOMICILIARI

Istituto Palazzolo

SERVIZIO

Il Servizio di Cure Palliative Domiciliari (CPD) dell'Istituto "Palazzolo" di Milano rappresenta un modello di intervento che consente di implementare con efficacia la continuità assistenziale nella presa in carico delle persone giunte alla fase terminale della malattia e il sostegno alle loro famiglie.

Possono accedere al servizio i cittadini residenti nel Comune di Milano e nei Comuni di Rho, Garbagnate Milanese e Legnano.

Il servizio prevede assistenza di tipo socio-sanitaria, garantita da personale altamente preparato, in particolare volta al controllo del dolore e alle cure palliative.

MODALITÀ DI ACCESSO

Attraverso il Punto Accesso Servizi Socio Sanitari (PASS) è possibile ottenere tutte le indicazioni per l’accesso al servizio e per la predisposizione della documentazione necessaria.

Il PASS è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa del medico di medicina generale contenente la richiesta di attivazione di assistenza domiciliare integrata, formulata su ricettario regionale, con la specifica relativa al bisogno di interventi domiciliari (tipologia).
  • Tessera Sanitaria
  • Copia di eventuale lettera di dimissione rilasciata dall’ospedale
  • Eventuale documentazione clinica da fornire agli specialisti per la valutazione del caso.

CONTATTI

Punto Accesso Servizi - PASS: 02 39703549
ADI - Distretto di Rho: 02 49510571
ADI - Distretto di Garbagnate : 02 49510460
ADI - Distretto di Legnano: 0331 925710

ALLEGATI