x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

ULTRASUONOTERAPIA

Istituto Palazzolo

SERVIZIO

Il Servizio di Fisioterapia dell’Istituto “Palazzolo” di Milano è uno degli esempi di eccellenza a livello nazionale riconosciuti nel settore della riabilitazione. In un ambiente dotato di palestre completamente rinnovate, propone prestazioni di riabilitazione e di terapia fisica non erogabili in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, di medicina complementare, o in attività privata su richiesta del paziente.
Le attività si svolgono in fasce orarie dedicate ed accessibili per garantire una maggiore fruibilità nell’arco della giornata.

L'ultrasuonoterapia preve l'utilizzo di onde sonore attraverso un macchinario dotato di trasduttore a ultrasuoni, con una testina che viene immersa in acqua – soprattutto per mani o piedi – o applicata a contatto diretto con il corpo. È utilizzata in diverse patologie ortopediche a carico dei tessuti molli, tra cui lesioni legamentose, stiramenti muscolari, tendiniti, infiammazioni articolari, borsiti, tessuti fibrosi e cicatriziali.

MODALITÀ DI ACCESSO

Per accedere alle prestazioni di Fisioterapia in attività privata è sufficiente la prescrizione medica.
I tariffari sono disponibili presso la segreteria.
Sono previste diverse forme di agevolazione e promozione, sia in forma temporanea che continuativa, con particolare riferimento a:

  • terapie combinate
  • fasce orarie per la conciliazione di tempo di lavoro-benessere-cura
  • convenzioni con numerosi Enti e Assicurazioni.

STAFF

L’équipe multidisciplinare, che si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali, è costituita da personale particolarmente qualificato, in grado di garantire una presa in carico completa dell’utente: dalla diagnosi medica e strumentale, alla terapia, fino ai successivi controlli, tutti eseguibili in sede.

CONTATTI

Informazioni e prenotazioni (lun-gio ore 7.30-18): 02 39703232

ALLEGATI