x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RICOVERI DI SOLLIEVO

Centro Spalenza

SERVIZIO

Il Centro “E. Spalenza” accoglie persone colpite da eventi patologici lesivi o invalidanti, operando in un contesto tecnologico d’avanguardia e curando soprattutto la relazione con il paziente e con i suoi mondi vitali, primo fra tutti quello familiare. Il paziente viene accompagnato da un progetto riabilitativo personalizzato. Le palestre per la riabilitazione dispongono di moderni e innovativi sistemi robotici (la cui efficacia è stata dimostrata da ricerche e studi scientifici) che integrano e supportano il lavoro dei terapisti. I sistemi robotici permettono di aumentare l’intensità di trattamento, proporre scenari sempre più stimolanti e motivanti, realizzare protocolli personalizzati secondo le caratteristiche cliniche del singolo paziente e infine misurare in modo oggettivo la risposta al trattamento.

A disposizone di ogni paziente e dei suoi cari un infermiere ”case manager”, figura specificatamente dedicata a fungere da raccordo tra la famiglia e il Centro.

MODALITÀ DI ACCESSO

I ricoveri sono caratterizzati dalla valutazione delle condizioni cliniche del paziente, attraverso un'analisi multidimensionale finalizzata all’identificazione dei bisogni clinico-funzionali e riabilitativi, per una corretta ed efficace presa in carico complessiva.

Il paziente o i famigliari possono rivolgersi all’Ufficio Ricoveri del Centro - telefonicamente o di persona - per ricevere un preventivo personalizzato e tutte le informazioni di interesse. Se il paziente risulta idoneo al ricovero con obiettivi riabilitativi, la richiesta verrà accettata.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Eventuale documentazione clinica utile

CONTATTI

Ufficio Ricoveri - dalle 9 alle 16: 030 7245405
Ufficio Ricoveri - email: ricoveri.spalenza@dongnocchi.it
Ufficio Informazioni : 030 72455

ALLEGATI