x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

VALUTAZIONE NUTRIZIONALE

Centro S. Maria della Pace

SERVIZIO

La valutazione nutrizionale è un’analisi dei principi che regolano il fabbisogno nutrizionale e il comportamento alimentare di un paziente e serve ad impostare la terapia fisica più adatta. E’ indicata per chi soffre di patologie metaboliche, per chi necessita di indicazioni nutrizionali/alimentari specifiche legate a una particolare patologia, come l’osteoporosi, il diabete o la gotta, e a tutti coloro che intendono intraprendere un regime alimentare controllato per il benessere psico-fisico generale.

MODALITÀ DI ACCESSO

Servizio Sanitario Nazionale. Nella modalità in Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, per accedere ai servizi è indispensabile la presentazione della “Scheda biografica per proposta di riabilitazione non residenziale” (da richiedere alla Segreteria medica del Centro). Tale modulo deve essere compilato dal paziente e/o dal medico di medicina generale. Il medico referente per l'accettazione, una volta esaminata la scheda in ordine all’idoneità clinica dell’utente al trattamento, potrà disporre l’inserimento in lista di attesa o una visita di valutazione.
Attività privata. Per quanto riguarda le prestazioni a pagamento, l'accesso al servizio avviene su prescrizione del medico specialista di Fondazione, a seguito di visita medica specialistica, o dietro richiesta/prescrizione di medico specialista esterno.