x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

VALUTAZIONI DEI DISTURBI DEL LINGUAGGIO

Centro S. Maria al Mare

SERVIZIO

Il neuropsichiatra infantile è un medico specializzato che si occupa di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie neurologiche, neuropsicologiche e psichiatriche che possono manifestarsi durante l’infanzia e l’adolescenza. Rientrano nella sua sfera di interesse vari aspetti della vita di un bambino o di un adolescente: linguistico, intellettivo, cognitivo, psicomotorio e relazionale.
Affidarsi all'équipe di neuropsichiatria infantile del Centro non sempre è indice di un disturbo o di una malattia del bambino. Un consulto specialistico è uno strumento di aiuto, che permetterà al proprio figlio di crescere in maniera serena, armonica ed equilibrata.
A seconda dell’esito dell’inquadramento diagnostico, lo specialista potrà proporre ai genitori un progetto riabilitativo individualizzato per il bambino, che potrà prevedere trattamenti e percorsi differenti a seconda del caso e che spesso si avvalgono anche di strumentazioni innovative e tecnologicamente avanzate.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso alla prestazione è possibile solo in attività privata. Per informazioni e prenotazione è necessario contattare la Segreteria Accettazione del Centro.

CONTATTI

Segreteria accettazione - Telefono: 089334425
Segreteria accettazione - Fax: 089336484