ORTOPEDIA

Centro S. Maria al Castello

SERVIZIO

L’attività ambulatoriale completa ed integra l’offerta sanitaria e socio-sanitaria del Centro S.M. al Castello di Pessano con Bornago attraverso l’erogazione di prestazioni innovative, volte ad assicurare un iter diagnostico e di cura efficace ed esaustivo. Propone percorsi di cura e di presa in carico costruiti intorno ai bisogni della “persona” e non solo della malattia.

La visita ortopedica permette di diagnosticare alterazioni o malattie dell’apparato muscolo-scheletrico (ossa, articolazioni e muscoli).
Attraverso l'anamnesi generale e l'esame obiettivo della forza muscolare, della postura, delle articolazioni e dei riflessi fornisce al paziente una diagnosi integrata dalle indicazioni terapeutiche da adottare e dell'iter riabilitativo da seguire.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla prestazione è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata.
Tramite SSN è necessaria l’impegnativa del medico di medicina generale, o dello specialista di una struttura ospedaliera che deve essere consegnata alla Segreteria Medica.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del MMG/Medico Specialista
  • Tessera sanitaria ed eventuale esenzione ticket
  • Carta d’identità

CONTATTI

CUP - Centro Unico Prenotazioni (da lunedì al venerdì 9.30/11.00 e 15.00/17.00): 02 95540204
CUP - Centro Unico Prenotazioni: cup.pessano@dongnocchi.it

ALLEGATI