x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

SEMICONVITTO MINORI DISAGIATI

Centro Vismara

SERVIZIO

Il Semiconvitto afferente al Centro Vismara di Milano è una struttura semi-residenziale che accoglie minori, per un massimo di 20, a rischio di disagio sociale, inviati dai servizi sociali del territorio. Per l’erogazione del servizio il Centro ha stipulato apposite convenzioni con i Comuni del territorio milanese. Con la mediazione e l'accompagnamento degli educatori, i ragazzi diventano attori di percorsi di progettazione che si esplicano in attività scolastiche, ludiche, sportive e di laboratorio.
Le attività di ogni singolo minore vengono definite dal progetto individuale, redatto dall'educatore tutor. Il servizio è aperto 11 mesi all’anno, tutti i giorni dalle ore 14.00 alle ore 18.00, nel periodo estivo dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso al Semiconvitto avviene tramite richiesta formulata direttamente alla segreteria del Centro dai servizi sociali comunali o dall'utente privato.
La domanda di ingresso viene valutata dal personale tecnico-educativo del Centro che, una volta definità l'idoneità, redige il piano educativo.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Domanda di ingresso
  • Eventuale documentazione utile

CONTATTI

Reception Semiconvitto: 02893891
Semiconvitto - email: minorivismara@dongnocchi.it