SERVIZIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

Centro Girola

SERVIZIO

Il servizio di psicologia attivo al Centro Girola di Milano offre assistenza e supporto a coloro che stanno affrontando cambiamenti importanti o che stanno vivendo disagi legati ad eventi di varia origine.

In modo particolare è possibile usufruire di:

  • colloqui di sostegno psicologico rivolti ai famigliari di pazienti con demenza per accompagnarli emotivamente nel percorso di accettazione della diagnosi e delle diverse fasi di evoluzione degenerativa della malattia del loro congiunto;

  • parent training rivolti ai caregivers per affrontare al meglio la gestione del paziente a domicilio;

  • colloqui psicologici rivolti a persone non in grado di gestire da soli cambiamenti importanti legati ad eventi traumatici come lutti, disagi emotivi, difficoltà relazioni o lavorative.

Viene fornito supporto anche agli ospiti del Centro per favorire la dimensione sociale e relazionale legata al loro nuovo ambiente di vita.

La psicologa è disponibile anche a colloqui con gli operatori del Centro per fornire loro gli strumenti adatti a gestire lo stress lavoro-correlato, per relazionarsi a livello interpersonale e per stabilire una comunicazione efficace con il paziente.

MODALITÀ DI ACCESSO

Per informazioni sul servizio di psicologia è necessario contattare il Servizio Unico Accoglienza del Centro.

CONTATTI

Servizio Unico Accoglienza (SUA) - tasto 1 da: 02 642241
Servizio Unico Accoglienza: sua.girola@dongnocchi.it