x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIEDUCAZIONE POSTURALE

Centro di Lodi

SERVIZIO

Il Servizio di Riabilitazione territoriale del Centro "Don Gnocchi" di Lodi offre prestazioni di riabilitazione e di terapie fisiche strumentali in un ambiente moderno, accogliente, funzionale e privo di barriere architettoniche.

La rieducazione posturale mira a ottimizzare la postura e contenere rigidità e dolori dell'apparato muscolo-scheletrico, migliorando e riequilibrando l’assetto del corpo. È una tecnica molto indicata nei bambini e negli adolescenti in fase di crescita, che presentano scoliosi, o un semplice atteggiamento scoliotico e nei soggetti ipotonici con postura rilasciata, iperlordosi lombare e ipercifosi dorsale, spalle in anteposizione, disiallineamento del bacino, ginocchia valghe e vare.
Negli adulti è indicata per chi ha subito traumi alla colonna vertebrale (es. colpo di frusta), interventi chirurgici di ernia discale, per la cura e la prevenzione di cervicalgie, cervico-brachialgie, lombalgie, lombosciatalgie , per tutti i problemi legati a discopatie e per chiunque voglia riacquistare il proprio equlibrio fisico.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla prestazione è possibile solo in attività privata, sulla base di una richiesta del medico di base o specialista esterno o interno al Centro.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

CONTATTI

Informazioni e prenotazioni (mer ore 10.30-12.30): 0377 771320
Informazioni e prenotazioni (Centro di Lodi): 0371 439080