x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

Centro di Lodi

SERVIZIO

Il Servizio di Riabilitazione territoriale del Centro "Don Gnocchi" di Lodi offre prestazioni di riabilitazione e di terapie fisiche strumentali in un ambiente moderno, accogliente, funzionale e privo di barriere architettoniche.
Le attività, di elevato standard qualitativo, sono erogate dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30.

La riabilitazione del pavimento pelvico, o rieducazione perineale, rappresenta un riconosciuto approccio a molteplici disfunzioni uro-ginecologiche, le più comuni delle quali sono l’incontinenza urinaria e il prolasso genitale. La riabilitazione interviene su quel gruppo di muscoli che chiude inferiormente il bacino, permettendo così al perineo di svolgere adeguatamente le funzioni di sostegno dei visceri pelvici e di mantenimento della continenza urinaria e fecale.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alle prestazioni avviene in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) previa visita da parte del medico specialista del Centro, su impegnativa del medico curante/pediatra. Se il medico specialista ritiene appropriata la presa in carico per i trattamenti riabilitativi ambulatoriali, redigerà l'impegnativa dei trattamenti in coerenza con il Progetto Riabilitativo Individuale.

L'accesso in attività privata è diretto.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Impegnativa medico curante/medico specialista
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

STAFF

Composta da medici, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, la nostra équipe si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali per garantire una presa in carico globale del paziente, dalla diagnosi alla terapia, fino ai successivi controlli. Il tutto con un denominatore comune: la qualità dei servizi e la costante attenzione ai bisogni di ciascuno.

CONTATTI

Informazioni e prenotazioni: 0371 439227

ALLEGATI