x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

ULTRASUONOTERAPIA

Centro di Lodi

SERVIZIO

Il Servizio di Riabilitazione territoriale del Centro "Don Gnocchi" di Lodi offre prestazioni di riabilitazione e di terapie fisiche strumentali in un ambiente moderno, accogliente, funzionale e privo di barriere architettoniche.

L'ultrasuonoterapia preve l'utilizzo di onde sonore attraverso un macchinario dotato di trasduttore a ultrasuoni, con una testina che viene immersa in acqua – soprattutto per mani o piedi – o applicata a contatto diretto con il corpo. È utilizzata in diverse patologie ortopediche a carico dei tessuti molli, tra cui lesioni legamentose, stiramenti muscolari, tendiniti, infiammazioni articolari, borsiti, tessuti fibrosi e cicatriziali.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla prestazione avviene solo in attività privata previa richiesta da parte del medico specialista.

Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi direttamente nelle sedi ambulatoriali o telefonare alla Segreteria dell'Ambulatorio.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico specialista
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

STAFF

Composta da medici, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, la nostra équipe si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali per garantire una presa in carico globale del paziente, dalla diagnosi alla terapia, fino ai successivi controlli. Il tutto con un denominatore comune: la qualità dei servizi e la costante attenzione ai bisogni di ciascuno.

CONTATTI

Informazioni e prenotazioni: 0371 439080