x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

BACK SCHOOL

Centro Don Gnocchi

SERVIZIO

Presso la struttura è attivo nuovo servizio dedicato al trattamento e alla prevenzione del mal di schiena.
L’iniziativa nasce dal principio che ciascuno di noi è il primo “terapista di se stesso” e può essere in grado di intervenire attivamente sia nella gestione degli episodi dolorosi sia, soprattutto, per prevenirne la comparsa. Il percorso si fonda su tre principi essenziali: esercizio, ergonomia ed educazione ed è rivolto a coloro che vogliono prendersi cura dei propri disturbi dolorosi e risolverli attivamente attraverso l’esercizio fisico e l’attenzione ad alcune regole fondamentali durante le normali attività quotidiane.
In concreto, si tratta di sedute della durata di 60 minuti, 2 giorni a settimana in piccoli gruppi (6-9 persone) guidati da una fisioterapista affiancata, quando necessario, dal medico fisiatra, che prevedono lo svolgimento di esercizi specifici finalizzati al miglioramento della mobilità articolare, della forza e dell’elasticità muscolare e al controllo della postura e del movimento corretto.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'attività è erogata in forma di attività privata e per l'accesso è necessaria la prescrizione da parte del medico curante o dello specialista di riferimento.
Per informazioni e prenotazioni, è necessario contattare l'Ufficio Accettazione del Centro.

CONTATTI

Segreteria Accettazione: : 0577 959659
Segreteria Accettazione - Fax: : 0577 959659
Segreteria Accettazione - Email: : info.colle@dongnocchi.it

ALLEGATI