x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

MESOTERAPIA

Ambulatorio di Fano

SERVIZIO

La mesoterapia è indicata in diversi ambiti, in particolar modo in medicina sportiva, flebologia, terapia del dolore, dermatologia e medicina estetica. Si tratta di una metodica terapeutica che consiste nell’effettuare iniezioni intradermiche e sottocutanee, utilizzando piccole quantità di farmaci antiflogistici, analgesici, decontratturanti, diluiti con soluzione fisiologica, nelle zone corrispondenti o immediatamente sovrastanti alla struttura lesa o infiammata (muscolo, tendine, articolazione, radice nervosa...).

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati
attraverso una visita da parte dei medici sanitari del Centro, che può svolgersi presso gli ambulatori del Centro stesso o al domicilio del paziente. Verificata l’appropriatezza, il paziente viene inserito in lista d’attesa, che prevede la possibilità di una priorità. L'accesso alla prestazione avviene esclusivamente attraverso l'attività privata.

DOCUMENTI NECESSARI

Richiesta del medico curante (medico di medicina generale o pediatra) o di uno specialista del SSN per i residenti in Regione Marche. I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza. Le procedure possono variare da regione a regione. Nella maggioranza dei casi le informazioni possono essere richieste all’Ufficio Invalidi, Unità di valutazione multidisciplinare o nel Distretto della propria ASL.

CONTATTI

Telefono 1: 0721825469
Telefono 2: 0721833068