x Come molti siti, utiliziamo i cookie per offrirti un'esperienza d'uso migliore. Scopri i dettagli

ODONTOIATRIA E GNATOLOGIA

Visite specialistiche

A chi è rivolta?

La visita gnatologica è rivolta a soggetti che soffrono di disturbi quali cefalea, dolori facciali, nucali, acufeni, vertigini, in relazione con la malocclusione dentale (l’arcata superiore e quella inferiore della bocca non si chiudono correttamente).

Come si svolge?

La visita gnatologica è importante per individuare in maniera accurata il reale rapporto mandibola-cranio e l’eventuale presenza di problemi che impediscono il naturale movimento della mandibola.
A completamento della diagnosi, al fine di individuare il corretto iter terapeutico, lo specialista può prevedere ulteriori accertamenti clinici.

Come prepararsi alla visita?

È consigliato portare con sé tutti gli esami precedenti relativi al problema per cui ci si reca all'appuntamento con il medico.
Eventuali ulteriori indicazioni verranno specificate in sede di prenotazione.

Modalità di accesso

Nelle strutture della Fondazione Don Gnocchi può essere effettuata sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, che in attività privata.
La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con le principali assicurazioni, fondi di assistenza sanitaria integrativa, casse e mutue sanitarie e network assicurativi.

Centro S. Maria della Pace

Degenze riabilitative - Poliambulatorio - Neuropsichiatria infantile - Riabilitazione ambulatoriale - Casa di Cura