Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
23 / giu / 2017

Alla vocazione personale corrisponde un complesso di attitudini personali, al fine da raggiungere nell’ordine naturale e soprannaturale.

Ricoveri di sollievo

Ricoveri di sollievo


Lo scopo dei "ricoveri di sollievo" è quello di permettere alle famiglie di affidare temporaneamente i propri cari alle cure erogate da presìdi specializzati.
Il “ricovero di sollievo” si rivolge a soggetti “fragili”, cioè a persone che per età, o perché affette da malattie croniche o invalidanti, richiedono cure e assistenza specifiche che a volte i familiari non sono in grado di garantire.
L’accesso del paziente può essere diretto, senza necessità di impegnativa, segnalando eventuali patologie e terapie in atto.
Durante la degenza sarà inoltre possibile l’attivazione di accertamenti clinici e strumentali da definire caso per caso.

La Fondazione Don Gnocchi è una realtà leader a livello nazionale in ambito riabilitativo e dispone in parecchie regioni di strutture polispecialistiche e team multidisciplinari in grado di farsi carico e garantire risposte concrete a tutti i bisogni di un paziente fragile, con un’assistenza medico-infermieristica 24 ore su 24 e tecnologie d’avanguardia - compresi moderni sistemi robotici - per la rieducazione e il recupero fisico adattati ad ogni singolo paziente.
Una particolare attenzione è dedicata all’alimentazione, con menù di qualità predisposti da cucine interne ai Centri e programmi personalizzati per pazienti diabetici, o portatori di patologie particolari.
È inoltre possibile accedere a consulenze sulla scelta di ausili tecnici o adattamenti ambientali idonei a risolvere qualsiasi problema di autonomia personale, per l’igiene, la mobilità, la postura, o per l’adeguamento della propria abitazione dopo le dimissioni.

Consulta il tariffario dei Centri

Strutture dove poter trovare questo servizio
Infanzia - rappresentazione di un servizio Diagnostica - rappresentazione di un servizio Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Disabili - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Diagnostica - rappresentazione di un servizio Malati terminali - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Anziani - rappresentazione di un servizio Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Anziani - rappresentazione di un servizio Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Diagnostica - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Diagnostica - rappresentazione di un servizio Disabili - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Diagnostica - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Barra Ultime news
Famiglie, un forte sostegno grazie ai "ricoveri di sollievo"

Nei Centri della Fondazione sono disponibili degenze temporanee per pazienti fragili, con assistenza e riabilitazione di qualità.

Milano, il CDI del Centro "Girola" ora è aperto anche nel weekend

L'accoglienza del Centro Diurno Integrato estesa alle giornate di sabato e domenica, a sostegno delle famiglie e dei caregiver.

Milano: sport e inclusione, iscrizioni aperte al Centro estivo

Promosso con Fondazione Milan, è aperto a bambini e ragazzi con e senza disabilità: si svolgerà dal 3 al 28 luglio al Centro "Vismara".

Piattaforma EPR, conclusi i lavori della Conferenza Annuale

Anche la delegazione "Don Gnocchi" all'appuntamento di Mulhouse. A settembre a Milano il workshop dei direttori dei Centri.

Ex-allievi di don Gnocchi: riconfermata la presidenza

In occasione del 32esimo raduno nazionale, Luisa Arnaboldi è stata nuovamente confermata alla guida dell'associazione.

Completata la designazione dei nuovi organi statutari

Il Consiglio di amministrazione e i Revisori dei conti della Fondazione lavoreranno nella pienezza dei poteri per il prossimo triennio.