Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
21 / lug / 2017

Di parole, di promesse, di filosofie, di piani di ricostruzione e di conferenze ne abbiamo fatto una sbornia solenne.#pilloledongnocchi

Residenze Sanitarie Assistenziali Fondazione Don Gnocchi

Residenze Sanitarie Assistenziali - RSA


Le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) della Fondazione Don Gnocchi accolgono persone anziane, autosufficienti e non, per soggiorni definitivi o temporanei.
L’approccio della Fondazione Don Gnocchi prevede un intervento di cura globale, personalizzato in un Piano di Assistenza Individuale (PAI), che tocca gli aspetti medici, quanto quelli umani e relazionali. Accanto alle tecniche avanzate di riabilitazione psico-motoria, le Residenze Sanitarie Assistenziali offrono programmi di animazione sociale e culturale e assistenza religiosa.
Nell’ambito di un trattamento alberghiero di ottimo livello, l’ospite può contare su cure mediche generiche e specialistiche e su un’assistenza infermieristica professionale; trova assistenza nell’igiene personale e nella cura di sé; viene aiutato nelle azioni della quotidianità e guidato nelle semplici attività motorie.
Alcune case di riposo sono inoltre specializzate nel trattamento di peculiari patologie, quali la patologia oncologica, le malattie neurodegenerative (Nuclei Alzheimer...), gli stati vegetativi e di minima coscienza.
La vita comunitaria nelle Residenze Sanitarie Assistenziali della Fondazione Don Gnocchi è ricca di occasioni ricreative; gli anziani vengono accompagnati e stimolati, con comprensione e rispetto, nel loro cammino di recupero o mantenimento delle proprie funzioni cognitive e delle loro abilità sociali.
 

Contatta e vista le strutture per conoscere da vicino le caratteristiche che le differenziano e le rendono uniche sul territorio.
 

Strutture dove poter trovare questo servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Disabili - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Diagnostica - rappresentazione di un servizio Malati terminali - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Anziani - rappresentazione di un servizio Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Anziani - rappresentazione di un servizio Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio
Barra Ultime news
Ecco i robot per la riabilitazione: al via il joint lab Don Gnocchi-IIT

Presentato a Milano l'accordo strategico tra Fondazione e Istituto Italiano di Tecnologia: una sfida che guarda al futuro.

Delpini arcivescovo di Milano, festoso saluto della Fondazione

Attuale vicario generale della diocesi, è stato chiamato dal Papa a sostituire il cardinale Scola. Le sue parole su don Gnocchi.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di luglio con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.

Famiglie, un forte sostegno grazie ai "ricoveri di sollievo"

Nei Centri della Fondazione sono disponibili degenze temporanee per pazienti fragili, con assistenza e riabilitazione di qualità.

Milano: sport e inclusione, al via il Centro estivo del "Vismara"

Promosso dalla Fondazione Don Gnocchi con Fondazione Milan, dal 3 al 28 luglio coinvolgerà bambini e ragazzi con e senza disabilità.

Milano, il CDI del Centro "Girola" ora è aperto anche nel weekend

L'accoglienza del Centro Diurno Integrato estesa alle giornate di sabato e domenica, a sostegno delle famiglie e dei caregiver.