Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
21 / set / 2017

Al giovane moderno, specialmente nelle città, non basta che allungare la mano: l'offerta del male è immediata e continua. #pilloledongnocchi

Residenze Sanitarie Assistenziali Fondazione Don Gnocchi

Residenze Sanitarie Assistenziali - RSA


Le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) della Fondazione Don Gnocchi accolgono persone anziane, autosufficienti e non, per soggiorni definitivi o temporanei.
L’approccio della Fondazione Don Gnocchi prevede un intervento di cura globale, personalizzato in un Piano di Assistenza Individuale (PAI), che tocca gli aspetti medici, quanto quelli umani e relazionali. Accanto alle tecniche avanzate di riabilitazione psico-motoria, le Residenze Sanitarie Assistenziali offrono programmi di animazione sociale e culturale e assistenza religiosa.
Nell’ambito di un trattamento alberghiero di ottimo livello, l’ospite può contare su cure mediche generiche e specialistiche e su un’assistenza infermieristica professionale; trova assistenza nell’igiene personale e nella cura di sé; viene aiutato nelle azioni della quotidianità e guidato nelle semplici attività motorie.
Alcune case di riposo sono inoltre specializzate nel trattamento di peculiari patologie, quali la patologia oncologica, le malattie neurodegenerative (Nuclei Alzheimer...), gli stati vegetativi e di minima coscienza.
La vita comunitaria nelle Residenze Sanitarie Assistenziali della Fondazione Don Gnocchi è ricca di occasioni ricreative; gli anziani vengono accompagnati e stimolati, con comprensione e rispetto, nel loro cammino di recupero o mantenimento delle proprie funzioni cognitive e delle loro abilità sociali.
 

Contatta e vista le strutture per conoscere da vicino le caratteristiche che le differenziano e le rendono uniche sul territorio.
 

Strutture dove poter trovare questo servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Disabili - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Diagnostica - rappresentazione di un servizio Malati terminali - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Anziani - rappresentazione di un servizio Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Anziani - rappresentazione di un servizio Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio Infanzia - rappresentazione di un servizio Formazione - rappresentazione di un servizio
Riabilitazione - rappresentazione di un servizio Anziani - rappresentazione di un servizio
Barra Ultime news
Fondazione Don Gnocchi cerca il nuovo direttore scientifico

Ecco compiti e obiettivi dell'incarico. Gli interessati devono far pervenire la propria manifestazione di interesse entro il 30 settembre.

Burundi: la ONG Don Gnocchi ricerca un fisioterapista

Gestirà la riabilitazione all’ospedale di Ngozi e la formazione del personale locale. Prorogati i termini per presentare le candidature.

"FILing GOOD", una raccolta fondi per una palestra... speciale

Il progetto protagonista di una campagna per aiutare con il gioco bambini in difficoltà. Si può donare anche con un SMS al 45531.

Il "Report 2016" fotografa l'attività della Fondazione

Sessanta strutture, tra Centri e ambulatori, attive in 9 Regioni, con 9 mila persone assistite ogni giorno da 5.600 operatori.

Corso formativo per volontari in hospice e al domicilio

Iscrizioni aperte, al via da metà ottobre a Milano. Iniziativa per i malati terminali, è promossa da Presenza Amica e Don Gnocchi.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di settembre con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.