Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
21 / set / 2017

Al giovane moderno, specialmente nelle città, non basta che allungare la mano: l'offerta del male è immediata e continua. #pilloledongnocchi

Sessanta persone con disabilità all'incontro con papa Francesco

 

Il 25 marzo c'era anche una folta delegazione della Fondazione Don Gnocchi alla grande Messa presieduta da Papa Francesco al parco di Monza.

La risposta dei Centri della Fondazione presenti nella Diocesi ambrosiana è stata entusiasmante e ha visto complessivamente 310 persone (di cui una sessantina con disabilità) – guidate dal presidente don Vincenzo Barbante e dal presidente onorario, monsignor Angelo Bazzari – condividere con il Papa il momento più solenne della sua visita pastorale milanese.

Tra ospiti, dipendenti, accompagnatori, familiari e volontari, i numeri che hanno testimoniato la mobilitazione e il coinvolgimento dei vari Centri lombardi della Don Gnocchi sono di tutto rispetto: hanno infatti partecipato 39 persone con disabilità o anziani, assistiti da 44 accompagnatori e trasportati con 11 mezzi attrezzati della Fondazione; sono stati presenti poi altri 22 disabili, con 43 accompagnatori e loro familiari, arrivati a Monza su bus noleggiati e su altri cinque bus sono giunti anche un totale di 162 dipendenti della Fondazione e loro familiari.

Per la Fondazione Don Gnocchi la grande celebrazione eucaristica del 25 marzo ha rappresentato il secondo incontro con Francesco, dopo la visita del Papa di tre anni fa, il 17 aprile 2014, al Centro “S. Maria della Provvidenza” della Fondazione Don Gnocchi di Roma, con il gesto della lavanda dei piedi di dodici ospiti in occasione della Messa “in coena Domini”  del giovedì Santo.

La Messa e l’abbraccio di Monza hanno restituito al Santo Padre la carezza che Francesco seppe dare in quell’occasione ai sofferenti assistiti dalla Fondazione.

 

Papa 1
Papa 2
Papa 3
Papa 4
Barra Ultime news
Fondazione Don Gnocchi cerca il nuovo direttore scientifico

Ecco compiti e obiettivi dell'incarico. Gli interessati devono far pervenire la propria manifestazione di interesse entro il 30 settembre.

Burundi: la ONG Don Gnocchi ricerca un fisioterapista

Gestirà la riabilitazione all’ospedale di Ngozi e la formazione del personale locale. Prorogati i termini per presentare le candidature.

"FILing GOOD", una raccolta fondi per una palestra... speciale

Il progetto protagonista di una campagna per aiutare con il gioco bambini in difficoltà. Si può donare anche con un SMS al 45531.

Il "Report 2016" fotografa l'attività della Fondazione

Sessanta strutture, tra Centri e ambulatori, attive in 9 Regioni, con 9 mila persone assistite ogni giorno da 5.600 operatori.

Corso formativo per volontari in hospice e al domicilio

Iscrizioni aperte, al via da metà ottobre a Milano. Iniziativa per i malati terminali, è promossa da Presenza Amica e Don Gnocchi.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di settembre con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.