Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
15 / dic / 2017

L’errore procede secondo una sua logica interna, ferrea e inesorabile: la “logica del piano inclinato”. Basta mett… https://t.co/HXGTvgrhXw

Milano, il CDI del Centro "Girola" ora è aperto anche nel weekend

 

Il Centro “Girola-Fondazione Don Gnocchi” di Milano potenzia la propria offerta a favore delle persone anziane. Viene infatti estesa anche alle giornate di sabato e domenica, quindi per sette giorni su sette, l’apertura del Centro Diurno integrato (CDI), offrendo così un ulteriore sostegno all’attività di gestione domiciliare, spesso complessa e impegnativa per le famiglie interessate.

«Il CDI  - spiega Antonio Troisi, direttore del Centro “Girola” – punta a garantire alle famiglie un supporto anche durante il fine settimana, un momento in cui spesso altri presìdi o operatori assistenziali osservano il turno di riposo settimanale o sono comunque meno disponibili. Il nostro Centro Diurno rimane invece aperto anche i sabati e le domeniche, con un’apertura straordinaria dalle ore 9 alle 19, durante la quale ci occupiamo di fornire tutti i nostri  servizi di tipo sanitario, assistenziale o riabilitativo».

Il Centro Diurno Integrato è un servizio accreditato e autorizzato che accoglie, in un ambiente protetto, anziani con una compromissione parziale dell’autosufficienza, anche derivante da malattia di Alzheimer e altre demenze correlate. Svolge quindi una funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali e può essere inteso come luogo dove poter mantenere o recuperare le funzionalità di base della vita quotidiana.

Il Centro “Girola-Fondazione Don Gnocchi” si trova a Milano (zona Niguarda), in via Carlo Girola 30. Info sul Centro Diurno Integrato: tel. 02-64.22.47.11.

 

Scarica il volantino del Centro Diurno Integrato del Girola

 

Il Centro Diurno Integrato del Centro Girola Don Gnocchi di Milano
Barra Ultime news
“La tecnologia e la robotica in riabilitazione”

In un convegno il 19 gennaio 2018 a Roma, la presentazione dei risultati dello studio multicentrico che ha coinvolto 260 pazienti.

Burundi: la ONG Don Gnocchi cerca un fisioterapista

Gestirà la riabilitazione all’ospedale di Ngozi e la formazione del personale locale. Candidature fino al 15 gennaio.

Tecnologie per l'autonomia, aperte le iscrizioni al corso

La nuova edizione si svolgerà a Milano da febbraio ad aprile 2018. Previste 100 ore di lezioni e laboratori, con crediti ECM.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di dicembre con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.

Il laboratorio di medicina molecolare compie trent'anni

All'IRCCS di Milano, un convegno ha fatto il punto a fine novembre su autismo, sclerosi multipla e malattia di Alzheimer.

Gemellaggio fra Asilo Mariuccia e Fondazione Don Gnocchi

Formalizzata il 4 dicembre una collaborazione fra le due storiche realtà milanesi, per creare sinergie e progetti a favore dei più deboli.