Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
17 / ago / 2017

La persona non è una goccia d’acqua senza consistenza che si possa dissolvere nell’oceano. #pilloledongnocchi

Milano, il CDI del Centro "Girola" ora è aperto anche nel weekend

 

Il Centro “Girola-Fondazione Don Gnocchi” di Milano potenzia la propria offerta a favore delle persone anziane. Viene infatti estesa anche alle giornate di sabato e domenica, quindi per sette giorni su sette, l’apertura del Centro Diurno integrato (CDI), offrendo così un ulteriore sostegno all’attività di gestione domiciliare, spesso complessa e impegnativa per le famiglie interessate.

«Il CDI  - spiega Antonio Troisi, direttore del Centro “Girola” – punta a garantire alle famiglie un supporto anche durante il fine settimana, un momento in cui spesso altri presìdi o operatori assistenziali osservano il turno di riposo settimanale o sono comunque meno disponibili. Il nostro Centro Diurno rimane invece aperto anche i sabati e le domeniche, con un’apertura straordinaria dalle ore 9 alle 19, durante la quale ci occupiamo di fornire tutti i nostri  servizi di tipo sanitario, assistenziale o riabilitativo».

Il Centro Diurno Integrato è un servizio accreditato e autorizzato che accoglie, in un ambiente protetto, anziani con una compromissione parziale dell’autosufficienza, anche derivante da malattia di Alzheimer e altre demenze correlate. Svolge quindi una funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le strutture residenziali e può essere inteso come luogo dove poter mantenere o recuperare le funzionalità di base della vita quotidiana.

Il Centro “Girola-Fondazione Don Gnocchi” si trova a Milano (zona Niguarda), in via Carlo Girola 30. Info sul Centro Diurno Integrato: tel. 02-64.22.47.11.

 

Scarica il volantino del Centro Diurno Integrato del Girola

 

Il Centro Diurno Integrato del Centro Girola Don Gnocchi di Milano
Barra Ultime news
Burundi: la ONG Don Gnocchi ricerca un fisioterapista

L'obiettivo è di gestire il servizio di riabilitazione presso l’Ospedale di Ngozi e di formazione del personale locale.

L'addio al cardinale Tettamanzi, celebrò don Gnocchi "beato"

Commozione in Fondazione per la scomparsa dell'arcivescovo emerito. Il messaggio di cordoglio e il ricordo di un grande pastore.

Chiuso con successo il Centro estivo all'IRCCS di Milano

L'iniziativa ha visto a giugno e luglio la partecipazione di trenta bambini fra i 4 e i 13 anni, figli di dipendenti del Centro "S. Maria Nascente".

Ecco i robot per la riabilitazione: al via il joint lab Don Gnocchi-IIT

Presentato a Milano l'accordo strategico tra Fondazione e Istituto Italiano di Tecnologia: una sfida che guarda al futuro.

Delpini arcivescovo di Milano, festoso saluto della Fondazione

Attuale vicario generale della diocesi, è stato chiamato dal Papa a sostituire il cardinale Scola. Le sue parole su don Gnocchi.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di luglio con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.