Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
20 / ott / 2017

Molti si preoccupano di stare bene, assai più che di vivere bene, per questo finiscono anche per stare molto male. #pilloledongnocchi

Chiuso con successo il Centro estivo all'IRCCS di Milano

 

All’insegna del tema “Aria, acqua, terra e fuoco”, il Centro Estivo Diurno per i figli dei dipendenti organizzato presso il Centro “S. Maria Nascente” Fondazione Don Gnocchi di Milano ha visto la partecipazione di trenta bambini di età compresa fra i 4 e i 13 anni.

Per un mese e mezzo, dal 14 giugno al 28 luglio, i giovani sono stati protagonisti di attività ricreative e sportive incentrate sui quattro elementi  ispiratori dell’intero percorso in cui si sono alternati laboratori artistici e culinari, giornate in piscina e gite in città, per impegnare allegramente le numerose ore libere da impegni scolastici e permettendo così ai genitori di lavorare serenamente.

Il successo dell’iniziativa è stato possibile grazie all’impegno degli operatori Elena, Emanuela, Giuseppe e Liliana, che si sono alternati nella gestione del Centro estivo, e alla partecipazione dei bambini Alessandro B., Alessandro D., Alessandro D., Alessandro Z., Alice D., Alice Z., Andrea D., Andrea M., Camilla, Daria, Diego, Elena, Federico, Giacomo, Giorgia, Giulia A., Giulia V., Josè, Leonardo S.,  Leonardo U., Leonardo C., Manuel, Matteo, Noemi, Pietro, Rayane, Sara, Silvia e Tommaso, che hanno vivacizzato  con entusiasmo ogni giornata.

Monica Garagiola

 

Foto 3 centro estivo
Foto 2 centro estivo
Battello navigli milanesi foto
Barra Ultime news
Milano: al via i corsi universitari, borse di studio ai poster migliori

Cerimonia di avvio dell'anno accademico alla presenza del rettore della Statale, Gianluca Vago. Premiati sei laureandi.

Innovazione in riabilitazione al Festival di "Altroconsumo"

La Fondazione partecipa all’evento milanese del 4-5 novembre con uno stand sulla “Teleriabilitazione domiciliare” e il “CareLab”.

Firenze, inaugurazione del nuovo reparto per bambini

Il 27 ottobre taglio del nastro della nuova Unità di riabilitazione per gravi disabilità dell’età evolutiva al Centro Irccs “Don Carlo Gnocchi”.

"FILing GOOD", una raccolta fondi per una palestra... speciale

Il progetto protagonista di una campagna per aiutare con il gioco bambini in difficoltà. Si può donare anche con un SMS al 45531.

La Spezia. Dedicazione del Centro a “S. Maria dei Poveri”

La solenne cerimonia venerdì 6 ottobre scorso, alla presenza del Vescovo Mons. Ernesto Palletti e delle autorità cittadine.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di ottobre con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.