Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
23 / giu / 2017

Alla vocazione personale corrisponde un complesso di attitudini personali, al fine da raggiungere nell’ordine naturale e soprannaturale.

Special Cook al "Girola"


Lunedì 10 luglio, al Centro “Girola-Fondazione Don Gnocchi” di Milano (via Girola, 30), si svolgerà uno “Special Cook – Dona il tuo talento”, nell’ambito della collaborazione avviata dalla struttura milanese della Fondazione Don Gnocchi con Officine Buone (www.officinebuone.it), il cui obiettivo è sviluppare un modo nuovo di fare volontariato, mettendo il talento dei giovani al servizio del sociale.

Lo Special Cook fa seguito al precedente Stage musicale e attraverso esso i migliori cuochi italiani si sfidano cucinando per i pazienti nei reparti degli ospedali, dimostrando che la cucina salutare può essere anche molto gustosa. Special Cook è un progetto di volontariato giovanile che educa all’alimentazione attraverso il divertimento e il talento.

Lo scopo di questa iniziativa – coordinata dal Servizio Animazione - è portare ai pazienti del “Girola” profumi, sapori e stimoli per trattare il tema cibo in modo innovativo e divertente e renderli protagonisti come giudici.


<< Torna indietro
Barra Ultime news
Famiglie, un forte sostegno grazie ai "ricoveri di sollievo"

Nei Centri della Fondazione sono disponibili degenze temporanee per pazienti fragili, con assistenza e riabilitazione di qualità.

Milano, il CDI del Centro "Girola" ora è aperto anche nel weekend

L'accoglienza del Centro Diurno Integrato estesa alle giornate di sabato e domenica, a sostegno delle famiglie e dei caregiver.

Milano: sport e inclusione, iscrizioni aperte al Centro estivo

Promosso con Fondazione Milan, è aperto a bambini e ragazzi con e senza disabilità: si svolgerà dal 3 al 28 luglio al Centro "Vismara".

Piattaforma EPR, conclusi i lavori della Conferenza Annuale

Anche la delegazione "Don Gnocchi" all'appuntamento di Mulhouse. A settembre a Milano il workshop dei direttori dei Centri.

Ex-allievi di don Gnocchi: riconfermata la presidenza

In occasione del 32esimo raduno nazionale, Luisa Arnaboldi è stata nuovamente confermata alla guida dell'associazione.

Completata la designazione dei nuovi organi statutari

Il Consiglio di amministrazione e i Revisori dei conti della Fondazione lavoreranno nella pienezza dei poteri per il prossimo triennio.