Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
15 / dic / 2017

L’errore procede secondo una sua logica interna, ferrea e inesorabile: la “logica del piano inclinato”. Basta mett… https://t.co/HXGTvgrhXw

Progetto Aquananda


Si svolgerà dal 11 al 16 dicembrepresso il Centro “S. Maria alla Pineta” di Marina di Massala prossima edizione del progetto “Aquananda”. Si tratta di una settimana di attività intensiva di riabilitazione svolta soprattutto in acqua e rivolta a piccoli gruppi di bambini con importanti disabilità derivanti da paralisi cerebrali infantili e parti anossici. Messa a punto da Boris Ginzburg, che gestirà le attività, insieme ai terapisti e ai medici della Fondazione Don Gnocchi, Aquananda è un metodologia riabilitativa che verte sull'acquaticità ed è già stata sperimentata con successo da diversi anni, anche presso la struttura di Marina di Massa.

Per chi fosse interessato a saperne di più o a partecipare, si può consultare il sito www.accademiaquananda.com o contattare Elisabetta Bertocchi, coordinatrice terapisti del Centro "S. Maria alla Pineta", tel. 0585863239; ebertocchi@dongnocchi.it


<< Torna indietro
Terapia in acqua
Barra Ultime news
“La tecnologia e la robotica in riabilitazione”

In un convegno il 19 gennaio 2018 a Roma, la presentazione dei risultati dello studio multicentrico che ha coinvolto 260 pazienti.

Burundi: la ONG Don Gnocchi cerca un fisioterapista

Gestirà la riabilitazione all’ospedale di Ngozi e la formazione del personale locale. Candidature fino al 15 gennaio.

Tecnologie per l'autonomia, aperte le iscrizioni al corso

La nuova edizione si svolgerà a Milano da febbraio ad aprile 2018. Previste 100 ore di lezioni e laboratori, con crediti ECM.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di dicembre con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.

Il laboratorio di medicina molecolare compie trent'anni

All'IRCCS di Milano, un convegno ha fatto il punto a fine novembre su autismo, sclerosi multipla e malattia di Alzheimer.

Gemellaggio fra Asilo Mariuccia e Fondazione Don Gnocchi

Formalizzata il 4 dicembre una collaborazione fra le due storiche realtà milanesi, per creare sinergie e progetti a favore dei più deboli.