Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
15 / dic / 2017

L’errore procede secondo una sua logica interna, ferrea e inesorabile: la “logica del piano inclinato”. Basta mett… https://t.co/HXGTvgrhXw

"La fragile bellezza" al Girola


In occasione dell’8° anniversario della beatificazione di don Carlo Gnocchi e del 115° anniversario della nascita, il Presidio Nord 3 - Centro “Girola-Don Gnocchi” di Milano, organizza nella propria sede (via Girola, 30) per il 21 e 22 ottobre l’iniziativa artistico-letteraria La fragile bellezza.

L’iniziativa è patrocinata dal Municipio 9 del Comune di Milano, Centro Artiterapie Lecco, Festival del Cinema Nuovo di Gorgonzola, MediCinema Onlus, Sineresi-Società Cooperativa Sociale, Associazione Culturale Longuel, Associazione Lilopera e Associazione di promozione sociale il Setticlavio.

Sabato 21 ottobre, dalle ore 14, ci sarà l’accoglienza con musica dal vivo e alle ore 15 è previsto un saluto  di don Vincenzo Barbante (presidente della Fondazione Don Gnocchi) e Antonio Troisi (direttore del Presidio Nord 3), con successivo intervento su “Fragilità e bellezza” del professor Carlo Mario Mozzanica, consulente per la formazione e vicepresidente del Comitato Etico della Fondazione Don Gnocchi. Alle ore 15.30, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario “La Fragile bellezza”, relativo alla sezione ragazzi (con lettura di frasi significative da loro scritte e interpretate dagli  ospiti), la premiazione menzioni speciali e la premiazione sezione adulti.

Domenica 22 ottobre, verrà celebrata una Santa Messa animata dal “Piccolo Coro San Paolo”, con successivo pranzo “speciale” per gli ospiti ai piani di degenza.


Scarica il volantino dell'iniziativa


<< Torna indietro
Barra Ultime news
“La tecnologia e la robotica in riabilitazione”

In un convegno il 19 gennaio 2018 a Roma, la presentazione dei risultati dello studio multicentrico che ha coinvolto 260 pazienti.

Burundi: la ONG Don Gnocchi cerca un fisioterapista

Gestirà la riabilitazione all’ospedale di Ngozi e la formazione del personale locale. Candidature fino al 15 gennaio.

Tecnologie per l'autonomia, aperte le iscrizioni al corso

La nuova edizione si svolgerà a Milano da febbraio ad aprile 2018. Previste 100 ore di lezioni e laboratori, con crediti ECM.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di dicembre con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.

Il laboratorio di medicina molecolare compie trent'anni

All'IRCCS di Milano, un convegno ha fatto il punto a fine novembre su autismo, sclerosi multipla e malattia di Alzheimer.

Gemellaggio fra Asilo Mariuccia e Fondazione Don Gnocchi

Formalizzata il 4 dicembre una collaborazione fra le due storiche realtà milanesi, per creare sinergie e progetti a favore dei più deboli.