Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
15 / dic / 2017

L’errore procede secondo una sua logica interna, ferrea e inesorabile: la “logica del piano inclinato”. Basta mett… https://t.co/HXGTvgrhXw

Gli alpini ricordano don Gnocchi


Martedì 5 settembre, si terrà a Mapello (Bergamo), nell’ambito della trentaquattresima adunata sezionale dell’Associazione nazionale alpini di Bergamo, promossa dai gruppi della zona 4 Isola Nord, una manifestazione legata al ricordo del beato don Carlo Gnocchi, organizzata dal locale gruppo alpini.

Alle ore 17.30 è in programma una Santa Messa, che sarà presieduta da monsignor Angelo Bazzari, presidente onorario della Fondazione Don Gnocchi. A seguire, nella sala auditorium Papa Giovanni XXIII, verrà proposto lo spettacolo Teatrale dal titolo Ritorneranno, rievocazione storica della campagna di Russia degli alpini durante la seconda guerra mondiale, ispirato agli iscritti del beato don Carlo Gnocchi. Progetto e regia di Andrea Carabelli, con Andrea Carabelli e Matteo Bonanni.


Scarica il volantino dell'iniziativa


<< Torna indietro
Barra Ultime news
“La tecnologia e la robotica in riabilitazione”

In un convegno il 19 gennaio 2018 a Roma, la presentazione dei risultati dello studio multicentrico che ha coinvolto 260 pazienti.

Burundi: la ONG Don Gnocchi cerca un fisioterapista

Gestirà la riabilitazione all’ospedale di Ngozi e la formazione del personale locale. Candidature fino al 15 gennaio.

Tecnologie per l'autonomia, aperte le iscrizioni al corso

La nuova edizione si svolgerà a Milano da febbraio ad aprile 2018. Previste 100 ore di lezioni e laboratori, con crediti ECM.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di dicembre con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.

Il laboratorio di medicina molecolare compie trent'anni

All'IRCCS di Milano, un convegno ha fatto il punto a fine novembre su autismo, sclerosi multipla e malattia di Alzheimer.

Gemellaggio fra Asilo Mariuccia e Fondazione Don Gnocchi

Formalizzata il 4 dicembre una collaborazione fra le due storiche realtà milanesi, per creare sinergie e progetti a favore dei più deboli.