Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
15 / dic / 2017

L’errore procede secondo una sua logica interna, ferrea e inesorabile: la “logica del piano inclinato”. Basta mett… https://t.co/HXGTvgrhXw

Festa Servizio Socio-educativo


Mercoledì 21 giugno si terrà al Centro IRCCS “S. Maria Nascente” di Milano (via Capecelatro, 66) la festa del Servizio Socio-Educativo.

Alle ore 10.30  è previsto in Sala Cardini un incontro con le famiglie dei ragazzi che frequentano i vari servizi, nel corso del quale verranno ripercorse le attività svolte durante l’anno.

Saranno presenti per un saluto anche don Vincenzo Barbante (presidente della Fondazione Don Gnocchi) e Roberto Costantini (direttore del Centro “S. Maria Nascente”). La giornata proseguirà poi con una visita al percorso fotografico allestito fra il santuario del beato don Gnocchi e il museo.

Nel pomeriggio, sarà allestito per i ragazzi un laboratorio in collaborazione con l’associazione di volontariato “Officine Buone”, i cui cuochi professionisti proporranno un “cooking show” nel palestrone della struttura che coinvolgerà in vari modi i ragazzi nella preparazione di una merenda dolce.


<< Torna indietro
Barra Ultime news
“La tecnologia e la robotica in riabilitazione”

In un convegno il 19 gennaio 2018 a Roma, la presentazione dei risultati dello studio multicentrico che ha coinvolto 260 pazienti.

Burundi: la ONG Don Gnocchi cerca un fisioterapista

Gestirà la riabilitazione all’ospedale di Ngozi e la formazione del personale locale. Candidature fino al 15 gennaio.

Tecnologie per l'autonomia, aperte le iscrizioni al corso

La nuova edizione si svolgerà a Milano da febbraio ad aprile 2018. Previste 100 ore di lezioni e laboratori, con crediti ECM.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di dicembre con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.

Il laboratorio di medicina molecolare compie trent'anni

All'IRCCS di Milano, un convegno ha fatto il punto a fine novembre su autismo, sclerosi multipla e malattia di Alzheimer.

Gemellaggio fra Asilo Mariuccia e Fondazione Don Gnocchi

Formalizzata il 4 dicembre una collaborazione fra le due storiche realtà milanesi, per creare sinergie e progetti a favore dei più deboli.