Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
17 / ago / 2017

La persona non è una goccia d’acqua senza consistenza che si possa dissolvere nell’oceano. #pilloledongnocchi

Festa Servizio Socio-educativo


Mercoledì 21 giugno si terrà al Centro IRCCS “S. Maria Nascente” di Milano (via Capecelatro, 66) la festa del Servizio Socio-Educativo.

Alle ore 10.30  è previsto in Sala Cardini un incontro con le famiglie dei ragazzi che frequentano i vari servizi, nel corso del quale verranno ripercorse le attività svolte durante l’anno.

Saranno presenti per un saluto anche don Vincenzo Barbante (presidente della Fondazione Don Gnocchi) e Roberto Costantini (direttore del Centro “S. Maria Nascente”). La giornata proseguirà poi con una visita al percorso fotografico allestito fra il santuario del beato don Gnocchi e il museo.

Nel pomeriggio, sarà allestito per i ragazzi un laboratorio in collaborazione con l’associazione di volontariato “Officine Buone”, i cui cuochi professionisti proporranno un “cooking show” nel palestrone della struttura che coinvolgerà in vari modi i ragazzi nella preparazione di una merenda dolce.


<< Torna indietro
Barra Ultime news
Burundi: la ONG Don Gnocchi ricerca un fisioterapista

L'obiettivo è di gestire il servizio di riabilitazione presso l’Ospedale di Ngozi e di formazione del personale locale.

L'addio al cardinale Tettamanzi, celebrò don Gnocchi "beato"

Commozione in Fondazione per la scomparsa dell'arcivescovo emerito. Il messaggio di cordoglio e il ricordo di un grande pastore.

Chiuso con successo il Centro estivo all'IRCCS di Milano

L'iniziativa ha visto a giugno e luglio la partecipazione di trenta bambini fra i 4 e i 13 anni, figli di dipendenti del Centro "S. Maria Nascente".

Ecco i robot per la riabilitazione: al via il joint lab Don Gnocchi-IIT

Presentato a Milano l'accordo strategico tra Fondazione e Istituto Italiano di Tecnologia: una sfida che guarda al futuro.

Delpini arcivescovo di Milano, festoso saluto della Fondazione

Attuale vicario generale della diocesi, è stato chiamato dal Papa a sostituire il cardinale Scola. Le sue parole su don Gnocchi.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di luglio con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.