Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
23 / giu / 2017

Alla vocazione personale corrisponde un complesso di attitudini personali, al fine da raggiungere nell’ordine naturale e soprannaturale.

Dona il tuo talento al "Girola"


Mercoledì 21 giugno, al Centro “Girola-Fondazione Don Gnocchi” di Milano (via Girola, 30), si svolgerà uno “Special Stage – Dona il tuo talento”, nell’ambito della collaborazione avviata dalla struttura milanese della Fondazione Don Gnocchi con Officine Buone (www.officinebuone.it), il cui obiettivo è sviluppare un modo nuovo di fare volontariato, mettendo il talento dei giovani al servizio del sociale.

Lo Special Stage si rivolge a giovani dai 15 ai 30 anni di età, che sappiano cantare, suonare uno strumento o che suonano in una band e intende proporre loro un progetto per mettere il proprio talento al servizio del sociale, che nel caso specifico del “Girola” riguarda la promozione in futuro di una rassegna musicale di alta qualità aperta a giovani musicisti, cantanti e band, con la supervisione e la consulenza di importanti artisti della musica italiana e il supporto dei volontari di Officine Buone.

L’obiettivo è allietare gli ospiti del “Girola” con le iniziative promosse insieme a Officine Buone, mettendo in campo un ampio progetto – coordinato dal Servizio Animazione - di carattere educativo e formativo, promuovendo attività musicali e artistiche in stretto contatto con il mondo esterno.


<< Torna indietro
Barra Ultime news
Famiglie, un forte sostegno grazie ai "ricoveri di sollievo"

Nei Centri della Fondazione sono disponibili degenze temporanee per pazienti fragili, con assistenza e riabilitazione di qualità.

Milano, il CDI del Centro "Girola" ora è aperto anche nel weekend

L'accoglienza del Centro Diurno Integrato estesa alle giornate di sabato e domenica, a sostegno delle famiglie e dei caregiver.

Milano: sport e inclusione, iscrizioni aperte al Centro estivo

Promosso con Fondazione Milan, è aperto a bambini e ragazzi con e senza disabilità: si svolgerà dal 3 al 28 luglio al Centro "Vismara".

Piattaforma EPR, conclusi i lavori della Conferenza Annuale

Anche la delegazione "Don Gnocchi" all'appuntamento di Mulhouse. A settembre a Milano il workshop dei direttori dei Centri.

Ex-allievi di don Gnocchi: riconfermata la presidenza

In occasione del 32esimo raduno nazionale, Luisa Arnaboldi è stata nuovamente confermata alla guida dell'associazione.

Completata la designazione dei nuovi organi statutari

Il Consiglio di amministrazione e i Revisori dei conti della Fondazione lavoreranno nella pienezza dei poteri per il prossimo triennio.