Logo Don Gnocchi e numero Verde

Dona ora

Una donazione può cambiare una vita
17 / ago / 2017

La persona non è una goccia d’acqua senza consistenza che si possa dissolvere nell’oceano. #pilloledongnocchi

Dona il tuo talento al "Girola"


Mercoledì 21 giugno, al Centro “Girola-Fondazione Don Gnocchi” di Milano (via Girola, 30), si svolgerà uno “Special Stage – Dona il tuo talento”, nell’ambito della collaborazione avviata dalla struttura milanese della Fondazione Don Gnocchi con Officine Buone (www.officinebuone.it), il cui obiettivo è sviluppare un modo nuovo di fare volontariato, mettendo il talento dei giovani al servizio del sociale.

Lo Special Stage si rivolge a giovani dai 15 ai 30 anni di età, che sappiano cantare, suonare uno strumento o che suonano in una band e intende proporre loro un progetto per mettere il proprio talento al servizio del sociale, che nel caso specifico del “Girola” riguarda la promozione in futuro di una rassegna musicale di alta qualità aperta a giovani musicisti, cantanti e band, con la supervisione e la consulenza di importanti artisti della musica italiana e il supporto dei volontari di Officine Buone.

L’obiettivo è allietare gli ospiti del “Girola” con le iniziative promosse insieme a Officine Buone, mettendo in campo un ampio progetto – coordinato dal Servizio Animazione - di carattere educativo e formativo, promuovendo attività musicali e artistiche in stretto contatto con il mondo esterno.


<< Torna indietro
Barra Ultime news
Burundi: la ONG Don Gnocchi ricerca un fisioterapista

L'obiettivo è di gestire il servizio di riabilitazione presso l’Ospedale di Ngozi e di formazione del personale locale.

L'addio al cardinale Tettamanzi, celebrò don Gnocchi "beato"

Commozione in Fondazione per la scomparsa dell'arcivescovo emerito. Il messaggio di cordoglio e il ricordo di un grande pastore.

Chiuso con successo il Centro estivo all'IRCCS di Milano

L'iniziativa ha visto a giugno e luglio la partecipazione di trenta bambini fra i 4 e i 13 anni, figli di dipendenti del Centro "S. Maria Nascente".

Ecco i robot per la riabilitazione: al via il joint lab Don Gnocchi-IIT

Presentato a Milano l'accordo strategico tra Fondazione e Istituto Italiano di Tecnologia: una sfida che guarda al futuro.

Delpini arcivescovo di Milano, festoso saluto della Fondazione

Attuale vicario generale della diocesi, è stato chiamato dal Papa a sostituire il cardinale Scola. Le sue parole su don Gnocchi.

SIVA, le news dal portale

La newsletter di luglio con le principali novità dal sito della Fondazione dedicato alle tecnologie per la disabilità e l'autonomia.